Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

OTTOZERO

80's Tribute Band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Giampaolo
 -  Back vocals, Lead vocals
Elisa
 -  Back vocals, Lead vocals
Alessandro
 -  Keyboards, Synth
Paolo
 -  Electric guitars, Chitarra acustica
Andrea
 -  Back vocals, Bass
Tommaso
 -  Batteria

Cachet

700 - 1900

Descrizione

Energia e divertimento, attraverso la riproduzione fedele delle sonorità tipiche degli anni '80, costituiscono due componenti fondamentali ed immancabili nello spettacolo degli OTTOZERO e contribuiscono a creare un'atmosfera che può essere proposta con successo in tutte le situazioni. Un tuffo negli "indimenticabili anni '80" per tutti coloro che ne hanno fatto parte e per chi ne ha solo sentito parlare! LA STORIA DEGLI OTTOZERO: Giampaolo, Ugo e Alessandro, Paolo, Andrea e Davide, suonano insieme già da tanti anni nella tribute band Verdeconiglio, tributo ai Negramaro. Il gruppo è affiatato e solido, ma dopo tanti anni con la musica dei Negramaro, suonata nei club più famosi della Capitale, verso la fine del 2017 decidono di cambiare totalmente direzione, fare un cambio radicale ed iniziare a studiare un repertorio pop-rock dedicato a quegli anni legati alla musica della loro adolescenza, i famosi anni ‘80. Così nasce una nuova band dal nome semplice, diretto ed efficace: OTTOZERO. Per il gruppo è fondamentale proporre un repertorio che sia un autentico viaggio nella memoria musicale di quegli anni, così i 6 ragazzi decidono di fissare una “regola” per avere un repertorio basato esclusivamente sui grandi successi di quegli anni: i brani dovranno avere una data di uscita compresa tra il 01.01.1980 e il 31.12.1989. Né prima, né dopo. Grazie alla grande versatilità della voce di Giampaolo ed anche alla presenza nella band di due tastieristi, Ugo e Alessandro, affiancati negli arrangiamenti dalle chitarre elettriche ed acustiche di Paolo, veterano del gruppo, e nella sezione ritmica dal talentuoso Andrea al basso e da Davide alla batteria, per scelta artistica si opta ambiziosamente di riproporre fedelmente le sonorità tipiche di quegli anni. La nuova band inizia così a strutturare i primi brani che vanno da artisti storici internazionali (quali A-Ha, Simple Minds, Spandau Ballet, Tears for Fears,...) alle mitiche colonne sonore di film e serie TV del periodo (come Ghostbusters, Flashdance, Ritorno al Futuro, Rocky...). Ma manca qualcosa: una voce femminile. Così, nella primavera del 2019, Giampaolo decide di chiedere ad Elisa di unirsi al gruppo! Il nuovo assetto della band con voce maschile e femminile ne aumenta ulteriormente la versatilità e consente un notevole ampliamento del già ricco repertorio, vengono infatti inseriti brani di icone femminili della musica di quegli anni (Sade, Cher, Bonnie Tyler,…) e vengono costruiti dei medley che raggruppano più brani di artisti (Europe, Madonna, Duran Duran...), che si susseguono l'uno dopo l'altro senza lasciare respiro. Alla fine del 2019 c’è un cambio nella formazione originaria: Davide, dopo tanti anni, decide di lasciare la band. Arriva così al suo posto un nuovo batterista, Tommaso, che con rigore ed entusiasmo in pochissimo tempo riesce a far suo il repertorio.

Approfondimenti

Esperienza

Gli OTTOZERO sono una band formata da 7 musicisti professionisti. Ciascun elemento vanta almeno 10 anni di esperienza nel settore musicale e dell'intrattenimento!

Formazione

Gli OTTOZERO sono una band di 7 elementi. Solo per eventi privati per accompagnare alcuni momenti della vostra festa è possibile (su richiesta e solo in combinazione con la live band) predisporre una formazione in acustico.

Repertorio

Avendo sia la voce maschile che quella femminile il repertorio degli OTTOZERO è ampio e vario: da brani che vanno da artisti storici internazionali (A-Ha, Simple Minds, Spandau Ballet, Tears for Fears, Duran Duran, ) ai brani di icone femminili della musica di quegli anni (Sade, Cher, Bonnie Tyler, Madonna, Cindy Lauper …). Nel repertorio è stato dato spazio anche agli anni '80 italiani (Matia Bazar, Stadio, Loredana Bertè, Zucchero) e alle mitiche colonne sonore di film e serie TV del periodo (come Ghostbusters, Ritorno al Futuro, Rocky). Dandoci il minimo preavviso necessario per permetterci di prepararci ed esprimerci al meglio, è possibile richiedere qualsiasi brano non incluso nel nostro repertorio. La nostra esibizione ha la durata minima complessiva di 2 ore.

Logistica e attrezzature

Gli OTTOZERO per gli eventi live di piazza la band si avvale di un service professionale in esclusiva (Silver Animation), già incluso da preventivo nel pacchetto "live". Per gli eventi privati si avvale di richiedere a noleggio al medesimo service impianto audio. In alternativa, si richiede al committente service professionale. Lo spazio necessario per l'intera band è circa di 30 metri quadrati.

Montaggio e spostamenti

Gli OTTOZERO hanno bisogno di circa 3/4 ore per il montaggio della strumentazione e il successivo soundcheck. Gli spostamenti sono possibili, previo tempistiche di smontaggio/rimontaggio dell'impianto.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Bunker S. (Privato)

    4/10/2022, Bunker di Notte 2022

    Gli Ottozero una Garanzia! Bellissima serata , divertente e piena di bella musica dall'inizio alla fine. Il pubblico entusiasta!!!! un intrattenimento musicale Super. Grazie mille Ragazzi

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità