Wide image
Avatar
(4,9 su 4 recensioni)

Organista Matrimonio Palermo

Organista Matrimonio Palermo

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Giosuè D'Asta
 -  Organo, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Coro Polifonico, Quartetto d'Archi, Quartetto d'Ottoni, Soprano, Tenore, Chitarra

Cachet

150 - 2000

Generi

Descrizione

Giosuè D'Asta, organista attivo presso la diocesi di Palermo (Parrocchia Maria SS. Assunta - Cattedrale di Palermo, San Carlo Borromeo, Maria SS. di Pompei, Istituto dei Ciechi, Mater Ecclesiae) è un musicista con esperienza più che decennale in ambito liturgico disponibile per la vostra cerimonia. Lavora anche in duo/trio con cantante, violoncellista, violinista e, su richiesta, con il coro polifonico "G. P. da Palestrina" da lui formato e diretto. Giosuè è dotato anche di organo liturgico portatile di ultima generazione nel caso in cui la vostra cerimonia dovesse svolgersi presso chiese o luoghi senza strumento o con strumenti non idonei. Scegliendo Giosuè vi state affidando ad un professionista della musica che metterà il suo talento e la sua professionalità a vostra completa disposizione in occasione del giorno più bello ed importante della vostra vita, quello in cui pronuncerete il vostro "sì". Giosuè saprà guidarvi con professionalità e preparazione nella scelta dei brani per il vostro matrimonio e si occuperà personalmente di gestire la logistica con la segreteria della chiesa/parrocchia e di verificare anche le condizioni dell'organo in maniera tale da non avere imprevisti e di organizzare un piano B per tempo.

Approfondimenti

Esperienza

Sono un compositore e organista palermitano. Ho iniziato e completato gli studi di pianoforte al conservatorio di Palermo (2007) per poi proseguire e perfezionare gli studi di composizione e organo a Dublino (Irlanda), Düsseldorf (Germania) Milano e Messina. Ho un’esperienza più che decennale in ambito liturgico che mi ha visto come organista presso l’arcidiocesi di Palermo, di Catania e di Milano. Ho iniziato a svolgere servizio come organista a Palermo presso la Chiesa S. Ernesto (2009-2015), poi Cattedrale di Palermo (dal 2009-2018, 2021-ad oggi), Chiesa Santa Maria di Gesù di Catania 2015-2016), Chiesa Gesù Salvatore di Milano (2018-2020), Maria SS. di Pompei (2021-ad oggi), Mater Ecclesiae (2021-ad oggi), San Carlo Borromeo (2022 – ad oggi). Dal 2022 sono il direttore del coro polifonico “G. P. da Palestrina” di Palermo che si occupa di musica sacra rinascimentale. Le mie composizioni sono state registrate ed eseguite sia in Italia che all’Estero. Amo il lavoro che svolgo. Sono su questo portale perché credo in quello che faccio, amo la musica liturgica e la musica sacra. Credo che la cerimonia nuziale sia un momento decisivo per la vita delle giovani coppie, spesso è un momento molto trascurato o delegato ad “altri”; sostengo invece che la scelta di una chiesa accogliente, con un organo ben funzionante e una scelta meditata di brani possano fare la differenza in un giorno così importante. La musica aiuta ad entrare nel vivo della vostra celebrazione e ne esalta la profonda bellezza e misteriosità. Vi guiderò con professionalità e preparazione nella scelta dei brani per il vostro matrimonio e mi occuperò personalmente di gestire la logistica con la segreteria della chiesa/parrocchia e di verificare anche le condizioni dell'organo in maniera tale da non avere imprevisti e di organizzare per tempo un piano B. Tengo a precisare che nessuno può imporvi né i musicisti né i fornitori: qualora vi doveste trovare in situazioni simili vi aiuterò a trovare il luogo più adatto e favorevole alle vostre esigenze.

Formazione

Tra le diverse possibilità offerte troverete: 1) Per la cerimonia in Chiesa o Rito Civile: Organo Organo + Cantante Organo + Strumento solista Organo + Quartetto o Quintetto d'Archi Organo + Quartetto o Quintetto d'Ottoni Organo + Coro Polifonico "G. P. da Palestrina" Coro Polifonico "G. P. da Palestrina" 2) Per il ricevimento in sala (repertorio classico): Pianoforte Pianoforte + Cantante Pianoforte + Strumento solista Pianoforte + Quartetto o Quintetto d'Archi Pianoforte + Quartetto o Quintetto d'Ottoni Pianoforte + Orchestra d'Archi

Repertorio

Musica per la cerimonia - Chiesa Musica per la cerimonia - Rito Civile Musica d'intrattenimento per la sala/ricevimento (Musica Classica)

Logistica e attrezzature

................. ............. ........... ......

Montaggio e spostamenti

................. ............. ........... ......

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Adriana S. (Privato)

    24/7/2023, Matrimonio

    Ho avuto il grande piacere di avere Giosuè D’Asta a nostro evento a Palermo e sono felicissima. Giosuè è un bravissimo Musicista oltre di essere una persona gentile, professionale, molto talentoso. Lui ha preparato brani per i miei clienti che nessuno altro voleva toccare. È un genio di musica, compone, suona, canta ed è veramente una persona con chi hai voglia di parlare/ programmare. Lo porterò a tutti eventi che organizzo! E un musicista bravissimo e una persona che non si trovano oggi facilmente!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giulia B. (Privato)

    24/7/2023, 20/07/2023

    Giosuè è stato fantastico, ci siamo incontrati per definire il tutto, ha perfettamente capito il nostro gusto e ciò che volevamo per la messa. Ci ha aiutato inoltre a trovare la chiesa per la nostra cerimonia. Artista e Manager. Soldi ben spesi. Grazie!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Organista Matrimonio Palermo

    Carissima, grazie mille. Sono davvero contento, ormai accade spesso che per via delle troppe imposizioni da parte della segreteria di molte chiese su allestimenti, luci, fiori, musica, organista molti sposi si scoraggino, però l'importante è aver trovato il piano B e che tutto sia andato per il meglio. Un caro saluto anche a Gianluca da parte mia. Ancora auguri, Giosuè D'Asta.

  • Giulia S. (Privato)

    13/5/2023, Cerimonia Nuziale

    Il maestro è stato impeccabile. Eravamo molto indecisi su (quasi) tutto...ci ha aiutato ad entrare nei particolari della messa, ci ha accompagnato anche nella scelta delle letture oltre che dei brani. La musica è stata bellissima, non volevamo le solite musiche da matrimonio, ci ha fatto scoprire un mondo musicale a noi ignoto...Grazie, grazie, grazie!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Organista Matrimonio Palermo

    Cara Giulia e caro Marco, sono io a dover ringraziare voi per esservi affidati a me. E' stato davvero piacevole aver fatto la vostra conoscenza, sono lieto di aver reso più bello il vostro giorno. Un caro saluto. Giosuè D'Asta

  • Augusto C. (Privato)

    13/4/2023, Cerimonia Nuziale

    Un vero professionista del settore. Ha salvato la nostra cerimonia. Ci siamo trovati in difficoltà per via di molte imposizioni da parte della chiesa che aveva scelto mia moglie. Ci ha trovato sia un’altra chiesa che un sacerdote disponibile per la nostra cerimonia permettendoci di vivere con serenità il nostro giorno. Musicista eccellente, dal gusto fine, ci ha proposto organo, violoncello e soprano. Una meraviglia. Grazie ancora.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Organista Matrimonio Palermo

    Carissimo grazie per le tue parole. Purtroppo è un'esperienza che può capitare a tutti. E' molto importante scegliere un luogo senza troppi vincoli. L'importante è esser riusciti a trovare la soluzione ed essere arrivati al vostro giorno sereni e senza pensieri. Ancora grazie a te e a tua moglie. Cordialmente. Giosuè D'Asta