Wide image
Avatar
(5,0 su 1 recensioni)

OOmpa

Pop-rock band

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Gianluca Carta
 -  Chitarra
Federico Bacco
 -  Batteria
Carlo Biggio
 -  Basso
Giuseppe Satta
 -  Voce
Andrea Porcu
 -  Voce

Cachet

700 - 5000

Descrizione

Gli Oompa sono un gruppo cagliaritano con un repertorio che spazia dal twist e rock’n roll americano degli anni ’50 agli evergreen inglesi anni ’70 e ‘80, fino ad arrivare ai classici della musica italiana. Il repertorio, sviluppato negli anni e reso omogeneo da un sound definito e originale, permette al gruppo di soddisfare appieno le richieste di locali, piazze, matrimoni e feste private. Da oltre dieci anni infatti gli Oompa Band propongono spettacoli in tutta la Sardegna, divertendo e coinvolgendo spettatori di tutte le età, italiani e stranieri. Oltre al progetto classico del quartetto storico degli OOmpa, nel 2021 si aggiunge l'incontro della sezione strumentale degli OOmpa con il menestrello solitario Andrea Porcu (alias Lonely Boy) il quale da anni calca le scene con il suo repertorio di classici in lingua italiana, inglese e sarda.

Approfondimenti

Esperienza

Gli OOmpa suonano da quasi 15 anni principalmente in locali al chiuso (pub, birrerie, ristoranti) durante la stagione invernale. La stagione estiva si compone solitamente di serate presso locali all'aperto, (spiagge, camping) e di piazze in occasione di feste di paese o altre iniziative. Suoniamo inoltre regolarmente in occasione di matrimoni e feste private.

Formazione

La formazione elettrica comprende 4 componenti. Il gruppo è però disponibile per serate in trio acustico (voce, chitarra acustica, set percussioni) o eventualmente anche in duo (chitarra e voce). Siamo ovviamente disponibili a integrare la band con ulteriori membri momentanei, a seconda delle esigenze.

Repertorio

Il repertorio si basa principalmente sul pop-rock angloamericano. Dal rock and roll anni 50, al texas blues, passando per il pop-rock britannico di autori come i Beatles, Bowie, Robbie Williams, Queen. Abbiamo da poco portato in scena, e siamo disponibili a replicare, un tributo alla rock inglese "A Trip(ute) to Britain": un viaggio dagli anni 60 agli anni 2000 attraverso gli artisti più rappresentativi. In occasione di matrimoni mettiamo il nostro repertorio a disposizione degli sposi: possono scegliere alcuni brani e possono eventualmente scartarne di altri. Siamo disponibili a richieste ulteriori. La nostra esibizione dura tra le due ore e le due ore e mezzo.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di diversi impianti audio idonei per l'esibizione in locali al chiuso, all'aperto e anche in piccole piazze di centri abitati. Per suonare in piazze grandi necessitiamo di service. Disponiamo anche di strumentazione wireless per integrare il concerto con ulteriori performance del cantante in ambienti diverso da quello principale. La strumentazione posseduta è di qualità non comune e caratterizza in positivo il sound della band. Come spazio, è sufficiente un palco 4x4. Ci occorre solo corrente.

Montaggio e spostamenti

Montiamo tutto in circa un'ora. Se si considera il soundcheck, riusciamo a essere pronti all'esibizione in circa 90 minuti. Durante la serata non possiamo spostare la strumentazione. E' capitato di fare un pre serata in acustico con strumentazione aggiuntiva, di cui disponiamo, e poi di proseguire con la serata in elettrico.

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Annalisa P. (Privato)

    21/9/2023, annalisapittorra@tiscali.it

    Li ho contattati per il mio matrimonio. Sono stati molto bravi, professionali e coinvolgenti. Hanno seguito le mie richieste e si sono adattati all’età’ degli ospiti. Veramente bravi! Li richiamerei senza pensarci! 10 e lode!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da OOmpa

    Cara Annalisa, Vi ringraziamo per la splendida accoglienza e per l'atmosfera che siete stati in grado di creare. Se c'è la giusta interazione il compito della band è facilitato! Grazie dunque ancora a voi!