NOVA tribute band

NOVA: Pink Floyd e Queen
NOVA tribute band NOVA: Pink Floyd e Queen Verona musiqua.it
Luogo:
Verona, Veneto
Genere:
Cachet:
€ 1500 - 4000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Giovanni Fiorini , Synth, Hammond
Paolo De Carli , Synth, Pianoforte
Nicola De Vincenzi , Voce Lead
Luca Tosato , Chitarra elettrica
Pietro Micheletti , Pads elettronici, Batteria
Mirko Tagliasacchi , Basso elettrico
Luciano Bagolin , Chitarra ritmica
Alessandra Azzolina , Corista
Enrico Frigo , Corista
Laura Boccucci , Corista
Non ci sono ancora recensioni.

Una sola band, due tributi ad altrettanti gruppi che hanno scritto a fuoco la storia della musica: Pink Floyd e Queen. Il connubio tra gli ottimi musicisti che la compongono, danno origine ad uno spettacolo di grande coinvolgimento emotivo, sia esso scatenato dalle atmosfere rarefatte e un po' allucinate della musica dei Pink Floyd o quelle dalle sonorità vigorose e imponenti dei Queen. Abbiamo preparato due repertori, suonati rigorosamente dal vivo, con i quali possiamo proporre tre spettacoli:
Un tributo ai Pink Floyd
Un tributo ai Queen
Un misto di entrambi
Per tributo noi intendiamo non tanto la rievocazione delle caratteristiche fisiche della band in oggetto, ma poniamo l'accento sull'estrema cura dei dettagli sonori che hanno fatto grandi i brani di questi due gruppi, autentiche leggende musicali. L'esperimento del mix, sapientemente dosato tra i due repertori, ha dato un risultato davvero entusiasmante in termini di apprezzamento da parte del pubblico.
Lo spettacolo dedicato alla musica immortale dei Pink Floyd vede l’esecuzione di “The dark side of the moon” integrale e la presenza di altri brani di altrettanto meravigliosi album, come “the Wall”, “Wish you were here”, “The division bell”... non si possono non amare, non è possibile non restare rapiti da queste meravigliose sonorità. Il nostro desiderio è portare gli spettatori in questo magnifico e onirico viaggio fatto di emozione, insieme a noi, attraverso la cura minuziosa delle sonorità con l’obbiettivo di ricreare la magia dei brani di questa incredibile ed unica formazione musicale.
Con i Queen ci catapultiamo in un mondo fatto di pura energia e pathos in un autentico turbinìo di ritmo e suono, di grandi momenti lirici, di autentica passione. Brani indimenticabili come “The show must go on”, la mini-opera rock “Bohemian rhapsody”, l’epica “Who wants to live forever” e tanti altri brani di grande energia emotiva.

Noi siamo i NOVA e vi aspettiamo per godere della grande musica insieme a voi.

Formazione

Noi abbiamo creato uno spettacolo, con video triggerati dai pads del batterista, cori interamente cantati dal vivo anche a 5 voci, e strumentazione piuttosto corposa per poter eseguire al meglio le versioni studio dei repertori... per cui no, non abbiamo, per questioni di qualità complessiva, una formazione ridotta. La formazione è di base di 10 elementi, 11 per i Pink Foyd (sax). Abbiamo il nostro fonico con banco.

Repertorio

I repertori sono relativi ai Pink Floyd (2h e 30 circa di concerto) e Queen (2h circa). Non sono previste richieste al momento, sono proprio concerti coinvolgenti da gustarsi dall'inizio alla fine.

Logistica e attrezzature

Abbiamo dei service da poter contattare alla bisogna. Questo ovviamente influisce sul prezzo finale che può essere diverso se il concerto scelto è Queen o Pink Floyd. Siamo adatti per quasi ogni situazione all'aperto o al chiuso. Lo spazio minimo del palco richiesto è 6x8 mt.

Montaggio e spostamenti

Impossibile spostarsi durante la serata. Per allestire il palco con la nostra strumentazione ci vuole un 40 minuti minimo, il sound check non risulta essere molto lungo in quanto abbiamo il nostro fonico con banco.

Esperienza

Ci siamo esibiti in una ventina di concerti, tra i quali luoghi e situazioni prestigiose come il Teatro Romano di Verona e il Palladiano di Vicenza con Coro e orchestra. Oltre a feste molto seguite (Fiamene verona con 6000 persone) e a breve in Germania a SIngen, previsti 15000 ingressi. Siamo tutti musicisti molto esperti.