Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

No Wall Pink Floyd Tribute Band

Tribute Band Pink Floyd

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Antonio Pastore
 -  Voce
Antonio Percoco
 -  Chitarra solista
Francesco Di Terlizzi
 -  Basso
Gianni Porfido
 -  Tastiere
Roger Percoco
 -  Audio, Mixer, Effetti, Batteria
Marica Zingaro
 -  Cori
Filomena Minafra
 -  Cori
Antonella Calabrese
 -  Sax

Cachet

500 - 3000

Descrizione

Dopo varie esperienze musicali, proponendo cover di vari artisti prevalentemente rock e blues, i membri fondatori dei "No Wall" decidono di continuare a suonare cover di un solo artista. La scelta cade sui Pink Floyd per unanime condivisione e l'incerta possibilità, ormai, di vedere un loro concerto. "No Wall" Pink Floyd Tribute Band, quindi, è un progetto nato nel 2010 grazie alla passione per la band che ha rivoluzionato la storia della musica rock psichedelica, i Pink Floyd.

Approfondimenti

Esperienza

I No Wall, dopo varie esperienze, si esibiscono rigorosamente dal vivo in locali, piazze, sagre, festival ed anche eventi privati.

Formazione

La band di base è composta da 8 musicisti, ma può esibirsi anche in formazione ridotta, quindi 6 o 5 componenti. In contesti più importanti si avvale della collaborazione di altri musicisti esterni come un secondo tastierista ed un secondo chitarrista.

Repertorio

Il repertorio spazia tra i più importanti e famosi album della storica band londinese. Eventuali richieste di brani specifici possono essere fatte per poi proporle nei live successivi. Il repertorio è in costante aggiornamento e miglioramento.

Logistica e attrezzature

La band è dotata di impianto audio, mixer, luci e strumenti propri. L'impianto audio è adatto a coprire uno spazio all'aperto con capienza fino a 800/1000 persone. In caso di richieste particolari, si avvalgono di service esterno audio/luci. Lo spazio minimo necessario per un live al completo (8 musicisti) è di 5x5 mt circa.

Montaggio e spostamenti

Le tempistiche per il montaggio strumentazione variano da 1h e 30 min fino a 2h e 30 min. Essendo la posizione della strumentazione studiata per ottenere la massima resa, la band è impossibilitata ad effettuare spostamenti durante i live.

  • Project image
Lascia una recensione