No-Cover

La musica degli anni 60/70.
No-Cover La musica degli anni 60/70. Firenze Musiqua
Luogo:
Firenze, Toscana
Genere:
Cachet:
€ 300 - 500
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Mauro Zaccariello , Voce
Roberto Sagrati , Chitarre
Alessandro Boni , Batteria
Vincenzo Maira , Basso elettrico
Non ci sono ancora recensioni.

Gli anni del boom economico portano, nell’Italia degli anni sessanta, tante novità.
Fra tutte, spicca l’invenzione dei “giovani“, come categoria sociale ed economica. Insieme a loro arriva dall’Inghilterra e dagli USA anche la musica più eccitante: il beat, il twist, i cantautori e via dicendo.
Ne nasce una rivoluzione musicale, ma anche di costume, che allora fu percepita come scontro generazionale, come un noi contro voi dei figli contro i padri.
Molti celebri cantanti stranieri venivano a cantare in Italia, in italiano, attirati da un mercato musicale vasto e recettivo, e dalla passione tutta italiana per i festival canori.

L’interscambio tra canzone italiana e internazionale era strettissimo e anche molto “disinvolto”, visto che non ci si faceva scrupolo di copiare di sana pianta successi internazionali, con traduzioni chiamate cover: così sono nati un vastissimo numero di grandi successi di quegli anni.
Canzoni, cantanti e complessi che hanno raggiunto, in questo modo, grandissima e rapidissima popolarità.
Da qui, la voglia di “riscoprire” e riproporre i brani nella loro versione originale.
La passione per la versione originale di ogni pezzo accomuna i componenti del gruppo che si riunisce intorno al progetto No-Cover Party: uno spettacolo interamente dedicato alla musica degli anni 60/70.
Canzoni che in Italia sono diventate famosissime, grazie a gruppi e cantanti che, in italiano, hanno rifatto canzoni nate all’estero.

Formazione

La formazione è composta da almeno quattro membri.
In configurzione estesa, arriviamo fino a sei, ospitando una corista ed una altro musicista.

Repertorio

E' uno spettacolo interamente dedicato alla musica degli anni 60/70.
Canzoni che in Italia sono diventate famosissime, grazie a gruppi e cantanti che, in italiano, hanno rifatto canzoni nate all’estero e che noi riproponiamo ( a volte è una versa sorpresa!) in versione orignale.
Lo spettacolo dura circa un'ora e mezza.

Logistica e attrezzature

Il gruppo si appoggia ad un proprio service professionale ed a tecnici di fiducia, di esperienza e professionalità.
Laddove non fosse possibile utilizzare il proprio service, il gruppo si affiderà a quello che l’organizzatore metterà a disposizione e fornirà anticipatamente tutte le informazioni necessarie e le relative schede tecniche.

Montaggio e spostamenti

Tempo di montaggio/allestimento: 3 ore
Tempo per il sound-check: 1 ora
Tempo di smontaggio: 1 ora
E’ richiesto l’accesso ai locali con il necessario anticipo e l’accesso prioritario al palco, per il carico e lo scarico delle attrezzature e la disponibilità di un locale ad uso esclusivo per riporre la strumentazione e gli effetti personali, e consentire il cambio di abiti.

Esperienza

Locali pubblici, festival in piazza, eventi privati.