Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

No-Cover

La musica degli anni 60/70.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Mauro Zaccariello
 -  Voce
Roberto Sagrati
 -  Chitarra
Alessandro Boni
 -  Batteria
Valerio Ignesti
 -  Basso elettrico
Patrizia Busato
 -  Tastiere

Cachet

300 - 500

Descrizione

Gli anni del boom economico portano, nell’Italia degli anni sessanta, tante novità. Fra tutte, spicca l’invenzione dei “giovani“, come categoria sociale ed economica. Insieme a loro arriva dall’Inghilterra e dagli USA anche la musica più eccitante: il beat, il twist, i cantautori e via dicendo. Ne nasce una rivoluzione musicale, ma anche di costume, che allora fu percepita come scontro generazionale, come un noi contro voi dei figli contro i padri. Molti celebri cantanti stranieri venivano a cantare in Italia, in italiano, attirati da un mercato musicale vasto e recettivo, e dalla passione tutta italiana per i festival canori. L’interscambio tra canzone italiana e internazionale era strettissimo e anche molto “disinvolto”, visto che non ci si faceva scrupolo di copiare di sana pianta successi internazionali, con traduzioni chiamate cover: così sono nati un vastissimo numero di grandi successi di quegli anni. Canzoni, cantanti e complessi che hanno raggiunto, in questo modo, grandissima e rapidissima popolarità. Da qui, la voglia di “riscoprire” e riproporre i brani nella loro versione originale. La passione per la versione originale di ogni pezzo accomuna i componenti del gruppo che si riunisce intorno al progetto No-Cover Party: uno spettacolo interamente dedicato alla musica degli anni 60/70. Canzoni che in Italia sono diventate famosissime, grazie a gruppi e cantanti che, in italiano, hanno rifatto canzoni nate all’estero.

Approfondimenti

Esperienza

Locali pubblici, festival in piazza, eventi privati.

Formazione

La formazione è composta da almeno quattro membri. In configurazione estesa, arriviamo fino a sei, ospitando una corista ed una altro musicista.

Repertorio

E' uno spettacolo interamente dedicato alla musica degli anni 60/70. Canzoni che in Italia sono diventate famosissime, grazie a gruppi e cantanti che, in italiano, hanno rifatto canzoni nate all’estero e che noi riproponiamo ( a volte è una versa sorpresa!) in versione orignale. Lo spettacolo dura circa un'ora e mezza.

Logistica e attrezzature

Il gruppo si appoggia ad un proprio service professionale ed a tecnici di fiducia, di esperienza e professionalità. Laddove non fosse possibile utilizzare il proprio service, il gruppo si affiderà a quello che l’organizzatore metterà a disposizione e fornirà anticipatamente tutte le informazioni necessarie e le relative schede tecniche.

Montaggio e spostamenti

Tempo di montaggio/allestimento: 3 ore Tempo per il sound-check: 1 ora Tempo di smontaggio: 1 ora E’ richiesto l’accesso ai locali con il necessario anticipo e l’accesso prioritario al palco, per il carico e lo scarico delle attrezzature e la disponibilità di un locale ad uso esclusivo per riporre la strumentazione e gli effetti personali, e consentire il cambio di abiti.

  • Project image
Lascia una recensione