Wide image
Avatar
(4,5 su 1 recensioni)

Nero

Cantante e Speaker

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Andrea Guida
 -  Chitarra acustica

Cachet

150 - 200

Descrizione

Nero è un cantautore e presentatore, con due progetti in parallelo; il primo con chitarra e voce e il suo pop "fresco" italiano e il secondo come mediatore, speaker, presentatore di podcast e talk live. Settimanalmente fa karaoke ad Asti, quindi se un locale ha la volontà di farlo lui ha sia la strumentazione e sia la possibilità di farlo. Ha tutta la strumentazione necessaria per il live senza che il locale debba occuparsi di nulla. La particolarità che rende Nero diverso dagli altri è la sua voce graffiata e il suo saper trasmettere emozioni nell'interpretazione di ogni brano. La sua scrittura è diretta, fa arrivare concetti importanti con parole semplici lasciandoti riflettere alla fine del brano.

Approfondimenti

Esperienza

Sono nel campo della musica da ormai circa 8 anni, in questi anni ho fatto uscire 5 singoli autoprodotti, raggiunto le finali del Tour Music Fest, fondato insieme ad un altro ragazzo un progetto chiamato "Indieflash" atto a valorizzare gli artisti del territorio attraverso contenuti social, interviste, articoli ed eventi. Settimanalmente da circa 1 anno faccio karaoke in un locale di Asti e ho fondato un gruppo che uscirà ufficialmente nel 2024 con nuovi progetti artistici e nuove date nella provincia di Asti.

Formazione

Ho fatto un anno di canto, per poi concentrarmi sulla mia voce e i miei inediti nella sua particolarità graffiata. Suono la chitarra da autodidatta e mi piace produrre in particolare "trattare" le voci in un piccolo studio professionale costruito da me. Nel tempo sono riuscito a crearmi il mio set live di attrezzatura che utilizzo nei live.

Repertorio

Chitarra e voce: Principalmente inediti poi cover pop\indie italiane La durata è dall'ora in sù Karaoke: Qualsiasi brano italiano

Logistica e attrezzature

Mi adatto molto a qualsiasi spazio ho a disposizione Ho tutto quello che mi occorre

Montaggio e spostamenti

Un ora per il montaggio è sufficiente Non ho problemi a spostarmi con l'attrezzatura nel caso il posto sia lontano dal posteggio

  • Project image
Lascia una recensione
  • Simone P. (Privato)

    9/7/2021, Osteria dei meravigliati, 2-7-2021

    Sin dall'inizio Nero Music è risultato un'artista disponibile e amante del mondo musicale. È stato molto ingenioso nel cucirsi, grazie all'immagine,al timbro musicale e a un'impronta cantautoriale, un suo mondo aristico-musicale, abitato da brani inediti molto interessanti, e cover che riprendono comunque il suo stile.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità