Native Colors

New jazz - world music
Native Colors New jazz - world music Firenze Musiqua
Luogo:
Firenze, Toscana
Cachet:
€ 400 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Stefano Maurizi , Pianoforte
Non ci sono ancora recensioni.

Native Colors è il percorso interiore che attraversa la mia vita e le mie origini, riflettendosi in un autobiografia musicale e artistica, attraverso il linguaggio dei suoni del pianoforte solo.
Una personale ricerca creativa nelle possibili tessiture fra le sonorità e i colori della musica contemporanea Europea e le tradizioni melodico-ritmiche del Medio Oriente, entrambe parte delle mie origini Italo-Libanesi. In questo mio primo lavoro in piano solo ho scelto di unire alcune composizioni scritte nei momenti più significativi della mia vita con la creazione estemporanea di piccoli poemi melodici (Middle East poems) e le relative improvvisazioni su tema ispirate dalle sonorità Mediorientali, che esprimono fortemente la mia natura più autentica e al tempo stesso nascosta.

Stefano Maurizi, piano solo

Formazione

Stefano Maurizi, piano solo
Inizia lo studio del pianoforte all'età di 7 anni.
Dai 16 ai 24 anni studia e approfondisce i linguaggi del piano jazz con un grande pianista e Maestro che sarà fondamentale per la sua crescita artistica e umana: ‪Luca Flores‬.
Dal 1999 al 2002 approfondisce lo studio della composizione alla Scuola di Musica di Fiesole, dove frequenta inoltre una master class sulla "composizione per immagini cinematografiche" con il Maestro ‪Ennio Morricone‬.

Repertorio

Repertorio originale di propria composizione e rivisitazioni di alcuni temi caratteristici con sonorità dell'area mediterranea e del medio oriente.

Logistica e attrezzature

È necessario un pianoforte 1/2 coda o gran coda.
Se l'ambiete ha una buona acustica non importa l'impianto di amplificazione audio.

Montaggio e spostamenti

Non ho bisogno di tempi extra per il montaggio visto che questo è un progetto di solo piano che trovo necessariamente gia pronto sul posto del concerto.
Di conseguenza non posso spostarmi durante la serata.

Esperienza

Mi sono esibito in importanti Festival in Italia, Francia, Austria, Stati Uniti, Russia e Libano.