NAPOLETANA ....e il '900
Duo piano e voce eterogenei
Informazioni
Non disponibile
Formazione e membri
Formazione:
- Duo,
- Trio,
- Quartetto
Membri:
Cachet
€ 300 - 800
Descrizione
NAPOLETANA....e il '900 Nasce da un'idea di Marisa Portolano (Voce) e Paolo Rescigno (pianista ), prendendo spunto dall'ultimo lavoro discografico di Marisa dal titolo NAPOLETANA. Il cd è una carrellata di pezzi napoletani antichi e moderni proposti in una formazione da minimo ensamble con voce , piano, sax soprano e percussioni. Da questo cd prende spunto il progetto NAPOLETANA ...e il '900 che avendo come punto di riferimento basilare la tradizione napoletana , ripercorre tutto il '900 mettendo in rilievo gli stili musicali che erano presenti nelle altre parti del mondo. Dalla canzone napoletana di inizio secolo come " 'A vucchella " di Tosti d'Annunzio al repertorio francese con la " Vie an rose ", passando per il tango argentino di Carlo Gardel con " Uno" e " Por una cabeça" . Marisa canta poi il cabaret tedesco di K.Weill con Mackie Messer, e arriva anche al Musical di Gerswin con "Summertime " e poi la famosa " New York New York" ....Marisa canta anche musiche da film con un mix di Morricone che prende spunto da famosi film come "Nuovo cinema paradiso" "Il deserto del Sahara" e " Giù la testa" , canta inoltre la Napoli antica e moderna ma sempre attuale con Carosone in "Tre numeri a lotto" e anche "Na tazzulella e cafè " di Pino Daniele....fino ad un interpretazione sognante ed eterea di " ' O sole mio ". E' sicuramente un progetto particolare che Marisa affronta alternando la voce lirica a quella mista da musica leggera. Questo progetto è stato messo in scena nell'aprile del 2018 al teatro Sannazaro di Napoli.
Approfondimenti
Esperienza
Be parecchia esperienza......dai conservatori alle sale di concerto, ai teatri ai matrimoni alle sale di incisione alle feste private , ai salotti.....etc
Formazione
DUO pianoforte e voce, all'occorrenza si può ampliare con sax soprano e percussioni
Repertorio
Repertorio eterogeneo . Dalla canzone napoletana classica e moderna al musical, al tango al cabaret, alle musiche da film . L'esibizione in genere dura 60minuti almeno, dipende dalle richieste ed esigenze pattuite con il committente.
Logistica e attrezzature
Abbiamo un impianto di base ma dipende dal luogo della esibizione, è da stabilire tutto con chi ci ingaggia e dal luogo della esibizione.
Montaggio e spostamenti
Il montaggio dipende sempre dal luogo nel quale ci dobbiamo esibire, è da definire in fase di contatto col committente.