Wide image
Avatar
(5,0 su 4 recensioni)

Mystery Pacific

Trio Swing

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Francesco Pucci
 -  Chitarra, Voce
Alessandro Russo
 -  Chitarra
Christian Antinozzi
 -  Contrabbasso
(opzionale) 
Sebastiano Forti
 -  Clarinetto, Sassofoni
(opzionale) 
Valeria Piccolo
 -  Voce

Cachet

900 - 1500

Descrizione

Mystery Pacific è un duo/trio/quartetto Swing/Gipsy Jazz nato dall'infinito amore per lo Swing e la musica Gipsy Jazz. All'inizio del 2020 quattro musicisti provenienti da differenti realtà musicali decidono di confrontarsi dando vita a questo frizzante quartetto. Alessandro Russo classe 1957 con più di 40 anni di carriera all'attivo fece diversi concerti in Europa e Asia. Ebbe l'opportunità di confrontarsi amichevolmente con Stephane Grappelli e Tommy Emmanuel. Ha condiviso il palco con artisti di fama mondiale come: Angelo Debarre, Art Farmer, Harold Bradley, Tony Scott, Massimo Urbani, Romano Mussolini, Lino Patruno,Carlo Loffredo, Luigi Toth, Antonio Forcione, Renzo Arbore. Oltre alla musica ebbe anche una breve parentesi lavorativa come attore nella compagnia di Paul Morocco tra il 93' e il 95'. Francesco Pucci classe 1989, chitarrista, cantante e compositore Rock all'attivo con "Fvzz Popvli" e "Beesus". Con una media annua molto alta di festival e concerti tra Francia, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Rep.Ceca, Danimarca, Portogallo, Spagna, Polonia, Svizzera e Austria. Nel 2012 ottiene una parte come attore in una scena con Claudio Di Biaggio nel lungometraggio "Paura3D" diretto dai Manetti Bros, con la sua vecchia band "The Wisdoom" collabora con Pivio per la colonna sonora del film. Christian Antinozzi classe 1977, contrabbassista di pluriennale esperienza, suona con artisti di fama internazionale e nazionale, tra cui: Renzo Arbore, Pino Jodice, Stefano Cocco Cantini, Maurizio Urbani, Lino Patruno, Frank Catalano, Minni Minoprio e tanti altri. La sua intensa attività concertistica lo porta a partecipaare a numerosi festival del calibro di Umbria Jazz, Villa Celimontana Jazz, Sabina Jazz, Torino Jazz Festival, Milano Jazz. Così nasce Mystery Pacific, musica suonata con il cuore come la tradizione Swing vuole.

Approfondimenti

Esperienza

Alessandro Russo classe 1957 con più di 40 anni di carriera all'attivo fece diversi concerti in Europa e Asia. Ebbe l'opportunità di confrontarsi amichevolmente con Stephane Grappelli e Tommy Emmanuel. Ha condiviso il palco con artisti di fama mondiale come: Angelo Debarre, Art Farmer, Harold Bradley, Tony Scott, Massimo Urbani, Romano Mussolini, Lino Patruno,Carlo Loffredo, Luigi Toth, Antonio Forcione, Renzo Arbore. Oltre alla musica ebbe anche una breve parentesi lavorativa come attore nella compagnia di Paul Morocco tra il 93' e il 95'. Francesco Pucci classe 1989, chitarrista, cantante e compositore Rock all'attivo con "Fvzz Popvli" e "Beesus". Con una media annua molto alta di festival e concerti tra Francia, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Rep.Ceca, Danimarca, Portogallo, Spagna, Polonia, Svizzera e Austria. Nel 2012 ottiene una parte come attore in una scena con Claudio Di Biaggio nel lungometraggio "Paura3D" diretto dai Manetti Bros, con la sua vecchia band "The Wisdoom" collabora con Pivio per la colonna sonora del film. Christian Antinozzi classe 1977, contrabbassista di pluriennale esperienza, suona con artisti di fama internazionale e nazionale, tra cui: Renzo Arbore, Pino Jodice, Stefano Cocco Cantini, Maurizio Urbani, Lino Patruno, Frank Catalano, Minni Minoprio e tanti altri. La sua intensa attività concertistica lo porta a partecipaare a numerosi festival del calibro di Umbria Jazz, Villa Celimontana Jazz, Sabina Jazz, Torino Jazz Festival, Milano Jazz.

Formazione

Mystery Pacific è un Trio, la formazione è flessibile può essere convertita in Quartetto Quintetto o Duo.

Repertorio

Si esegue un repertorio "Swing" e "Manouche", ma eseguiamo anche brani non in repertorio previo trattative.

Logistica e attrezzature

E' possibile avere un'impianto voce previo trattative, adatto a qualisasi situazione.

Montaggio e spostamenti

Montaggio 40min, stesso per smontare. Possiamo effettuare spostamenti, durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Eric B. (Privato)

    29/12/2022, Concerto dell'11 Novembre

    Concerto di altissimo livello al ristorante I Castelli di Genzano di Roma, il trio Mystery Pacific ha dato il meglio di sé con il maestro Alessandro Russo alla chitarra solista grande virtuoso, Francesco Pucci chitarra e voce spettacolare, Christian Antinozzi al contrabbasso eccezionale improvvisatore negli assolo. Una serata indimenticabile, peccato non averla registrata perché ne usciva un gran disco. Un trio che speriamo abbia spazio nei migliori festival jazz in Italia e all'estero.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Alberto M. (Privato)

    28/12/2022, Mistery Pacific x Blend Food&Drink

    Ragazzi con tanto talento e tanta passione. Sempre uno spettacolo!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Federico F. (Azienda)

    17/2/2020, Aperitivo musicale

    Salve sono il gestore della loggia gin e hop ieri abbiamo ospitato i mystery pacific nel nostro locale e ringranziandoli lasciamo un ottima recensione da 5 stelle!!! Ottimo duo, che ha lasciato il pubblico entusiasta dalle loro note eleganti e piacevoli, creando un ambiente molto rilassante per un aperitivo all'insegna del jazz. Consigliatissimi! Grazie!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giulio F. (Privato)

    11/2/2020, Matrimonio

    Elegantissimi in aperitivo con il maestro Russo.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità