Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Mvsica perdvta, mvsica ritrovata

Riscoperta di musica perduta

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Schola gregoriano-polifonica bolognese SAN PIETRO
 -  Strumentale di professionisti, Ensemble vocale

Cachet

1000 - 4000

Generi

Descrizione

Il nostro gruppo, formato totalmente da professionisti nell’ambito della musica antica, barocca e sacra, propone concerti e/o celebrazioni sacre con musiche del 18º e XIX secolo da noi scoperte presso gli archivi storici bolognesi. Si tratta di un’occasione per scoprire repertori importantissimi per la storia della musica e purtroppo andati dimenticati nel corso dei secoli. Tra questi ricordiamo autori importantissimi come Martini, Perti, Jommelli, Carretti etc. I programmi sono ovviamente flessibili a seconda delle disponibilità economica in quanto l’organico può variare da un minimo di cinque elementi o massimo 13.

Approfondimenti

Esperienza

Essendo il nostro un gruppo professionista a decine e decine di esperienze in esibizioni, sia in fase concertistica in fase di celebrazione, in quanto gruppo nato nel 2007, a oltre 10 anni di esperienza, che hanno portato molti risultati e soddisfazioni, quali anche esibizioni all’estero, incisione di dischi, e concerti per importanti manifestazioni nazionali.

Formazione

Come indicato precedentemente nel progetto il gruppo ha una formazione variabile, da un semplice e quartetto vocale e basso continuo, quindi cinque elementi ad una formazione corale E strumentale più estesa di circa 12 elementi, Come ad esempio otto cantanti, direttore, due violini e basso continuo.

Repertorio

Il nostro repertorio nello specifico di questo progetto esecuzione di brani recuperati dall’archivio diocesano arcivescovile di Bologna in particolare dei secoli 18º e 19º, quindi totalmente sacro. E si tratta di brani in editi, da riscoprire e dalla bellezza indiscutibile. Oppure il gruppo più generalmente può anche trattare repertori più “classici“, gli autori più celebri e famosi come Monteverdi, Palestrina, De Victoria, DesPrez, eccetera

Logistica e attrezzature

Il nostro gruppo non necessita di attrezzature nel caso il concerto o l’esibizione avvenga in una chiesa o in una sala da concerto con Organo annesso.nel caso l’esibizione fosse richiesta in un luogo ove non sia presente un organo, il gruppo farà richiesta di un budget superiore per poter portare il proprio, che se non dovesse essere portato, comporterebbe minori spese di trasporto.

Montaggio e spostamenti

Come hai detto prima, non avendo attrezzatura da montare, se non un organo portato da noi, il tempo per il montaggio è abbastanza breve. Chiediamo eventualmente un’ora di tempo prima della serata per poter accordare lo strumento. Nel caso dovessimo fare repertorio senza strumenti, cosa comunque possibile, allora il gruppo può effettuare spostamenti durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione