Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Musiche da film

musiche da film

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Maria Chiara Papale
 -  Soprano
Leila Vinciguerra
 -  Flauto
Angelo Centofanti
 -  Oboe
Sandra Rojas
 -  Violoncello
Antonella Salvatore
 -  Pianoforte

Cachet

1200 - 1500

Generi

Descrizione

L'Ancestral Chamber Music, nasce ad iniziativa del sodalizio artistico di giovani musicisti di Lanciano nel ricercare, elaborare e proporre splendide pagine del repertorio dei capolavori di musiche da film dei grandi compositori della cinematografia tra cui: Morricone, Cipriani, Rota, Piovani, Zimmer, Arlen Mercer, Mancini, Webber, Baldet e Djawad. Il programma ha la finalità di proporre grandi eventi musicali: promuovere, diffondere musica nel territorio abruzzese, icona turistica e culturale in tutto il mondo, valorizzando teatri, Borghi d’Abruzzo, trabocchi dove nasce la storia ricca di antiche tradizioni. Ci rivolgiamo alle piazze, alle Istituzioni Musicali, Artistiche e Culturali Italiane ed Estere. Un particolare pensiero è rivolto soprattutto alle comunità Abruzzesi nel mondo

Approfondimenti

Esperienza

Salotto interculturale Artistico Casa Spinelli. L'Accademia Internazionale delle Belle Arti di Pescara (Dir. Artistico M° Antonio Cericola) . Penne in Festival. Il Premio Letterario Nazionale Città di Filetto. Sinestesia “Melodie dell’Alba” “Spettacolosia” Festival 2020. Canadian College Italy. Teatranti d’Abruzzo “Abruzzesi di ieri e di oggi tra Arte, Musica e Letteratura” (IV Edizione). Caffè Letterario e non solo. Orchestra Europea per la Pace (esibendosi nel Teatro Lirico e Conservatorio di Musica di Cagliari – direttore M° Luciano Pannese). IX rassegna corale in onore di Santa Cecilia presso il “MuMi” Museo Michetti. Concerto per San Pietro in Lanciano (premiati per l’esecuzione di musiche da film da Danilo Daita, conduttore di Sanremo Festival Giovani). “Progetto 99, la mistica della marmellata” di Amici e autori Tabula Fati. “La Coda” di E. Flacco e M. Colasanti nel “GO Festival” di Guardiagrele. “Bell’estate 2020, UNPLI CHIETI”, presentandosi a Palena, Fossacesia e Atessa. "Musica e Commercio" a Lanciano. Musica d'estate a Frisa. Festival dei Comuni Bandiera Arancione a Palena. Festival D'Annunziano a Casoli. UNPLI Italia. Associazione Pro-Loco Fraine. Abruzzo Skipper (Onde Musicali in Crociera). Associazione Culturale Monteverdi. RE-Live. XXVI Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni da Venanzio Unpli Amatrice Natale in Musica presso Sala Flaiano Aurum di Pescara.

Formazione

Ancestral Chamber Music: gruppo da camera formata da 5 solisti Il gruppo non si può modificare.

Repertorio

Repertorio di musiche da film. Durata h 1.30 massimo compreso di presentazione del gruppo e repertorio.

Logistica e attrezzature

Il gruppo non possiede di amplificazione. È ha carico dell' organizzazione di provvedere in caso di concerti all'aperto o chiuso per l'amplificazione Scheda tecnica: N.2 Casse per pubblico N.2 Casse di ritorno per gruppo N.5 microfoni direzionali panoramici con aste N.5 lucette per leggii N.5 sedie per musicisti. N. B. La pianista può portare la tastiera digitale se l' organizzazione non vuole affittare il pianoforte a coda. Matrimonio, mattinee, concerti aperitivo, cena concerto, concerti, eventi, inaugurazioni. Il gruppo necessità di uno spazio di 10 mq.

Montaggio e spostamenti

Il gruppo si muove con il pulmino. Oppure con mezzi pubblici per raggiungere la località, a condizioni che l' organizzazione metta ha disposizione un pulmino per gli spostamenti del gruppo e im questo caso l organizzazione deve mettere a disposizione il pianoforte. Il gruppo per prepararsi ci mette 20 minuti. Soggiorno artistico ha carico dell'organizzazione.

  • Project image
Lascia una recensione