Motivi Vari

MV: swing anni 50, pop, ,jazz
Motivi Vari MV: swing anni 50, pop, ,jazz Roma Musiqua
Luogo:
Roma, Lazio
Cachet:
€ 300 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Alessio Pecora , Voce
Settimio Bonetti , Batteria e voce
Claudio Raffi , Basso e voce
Italo Di Berardino , Chitarra, Sax, Armonica
Fabio Racanicchi , Tastiere e Trombone
Angelo Astolfi , Percussioni varie
Non ci sono ancora recensioni.

Motivi Vari nascono per gioco nel 2005 da un gruppo di amici musicisti che già da tempo suonavano in altri gruppi rock blues classici. Il progetto nasce per caso, con una serata di ascolto e ballo e da quel momento partiranno delle contaminazioni tra il sacro e il profano che caratterizzano un pò lo spettacolo musicale pieno di sorprese, quasi un cabaret. Un brano standard classico internazionale come Another Brick in the Wall che si fonde in modo inaspettato con Casetta di Trastevere di C.Villa puo' rendere l'idea di come i Motivi Vari riescono a divertire la piu' ampia fascia di età dai giovanissimi fino agli anziani. Ascolto e Ballo, un repertorio di oltre 100 brani che consente di affrontare serate tematiche. I MV sono fondamente un gruppo per serate di piazza, ma hanno suonato anche con successo a matrimoni e molte feste private anche con repertorio per il solo ballo. I MV hanno una storia di 15 anni con oltre 120 serate live e hanno avuto diverse formazioni nel tempo.

Formazione

La formazione minima è composta da Voce, Chitarra, Tastiere, Batteria e basso, in formazione estesa anche le percussioni e l'ausilio di strumenti a fiato. Abbiamo comunque relazioni con altri gruppi amici e possiamo anche ospitare altri musicisti all'occorrenza (aperture di altri gruppi, ausilio di coriste etc..). Possiamo suonare in piccoli locali nell'area della provincia di Roma e nelle piazze o feste private nell'ambito regionale.

Repertorio

Il repertorio di base consta di circa 120 brani, classici tra il pop internazionale, rock, jazz, swing anni 50-60, pop italiano anni 60-70, anche dance classica anni 70. Inoltre abbiamo un ampio repertorio sul folk romanesco, napoletano che utilizziamo per contaminazioni su serate tematiche. In genere prepariamo un programma a tema sulla serata che assume anche un tono cabarettistico quindi in questo caso si evitano karaoke o richieste particolari . Un esibizione media è di circa 2 ore ma abbiamo avuto anche occasione di suonare per feste private anche per 4 ore.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto (adatto per piccoli ambienti anche esterni) con subwoofer e due casse, monitor, cavi mixer digitale e tutta la strumentazione occorrente e anche delle luci. In genere preferiamo per le feste di piazza l'ausilio di un palco con service esterno. Per i locali/pub non ci sono particolari problemi. Abbiamo un immagine coordinata pertanto ci piace salire sul palco vestiti uguali. I preventivi variano in base alla distanza, al tipo di serata, agli orari, all'impianto e altro.

Montaggio e spostamenti

Per montare in genere occorre dai 90-120 min compreso il checksound, spostamenti durante la serata sono successi per cause meteo e siamo riusciti ad organizzarli, ma se la serata sul palco necessita di ospiti con diverse esigenze ovviamente pianifichiamo gli spazi per non avere impatti.

Esperienza

Solo con i MV abbiamo circa 120 serate dal 2005, molte feste private non le abbiamo menzionate sul sito. Ma ognuno di noi ha anche altri gruppi quindi abbiamo esperienze di ogni tipo. Il concerto piu' grande che abbiamo avuto fu in piazza ad Anzio dinanzi la cattedrale di S.Maria Goretti dinanzi un pubblico di circa 2000 persone, un evento organizzato dal Comune, ma abbiamo suonato anche a in feste di piazza in diverse località dei castelli e in teatro. Abbiamo anche avuto alcune esperienze di serate per convention aziendali ma anche serate per finalità solidali dove abbiamo suonato volontariamente senza ingagio.