Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Mo' Better Swing

Stile e professionalità

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Mario Belluscio
 -  Contrabbasso
Christian Tettamanti
 -  Piano
Rino Dipace
 -  Batteria
Mauro Bazzini
 -  Chitarra
(opzionale) 
Sarah Demagistri
 -  Voce
(opzionale) 
Deborah Falanga
 -  Voce
(opzionale) 
Daniele Moretto
 -  Tromba, Flicorno

Cachet

1000 - 2000

Generi

Descrizione

“Jazzin’ the pop” è il motto di questa formazione che nasce dal desiderio di un gruppo di musicisti professionisti di rivisitare alcune tra le più conosciute hit italiane ed internazionali in chiave “jazz-language”. Gli strumenti acustici giocano con la seducente voce della cantante, creando atmosfere imprevedibili, ideali per uno spettacolo dallo stile originale ed elegante. Recentemente “Mo’ Better Swing” ha avuto il piacere di accompagnare eventi e presentazioni di brand prestigiosi tra cui Gucci, Pomellato, Zucchi e Fujitsu. Dal cocktail alla cena di gala, dall’atmosfera intima del club, sino alla grande convention, “Mo’ Better Swing” è l’ideale per chi vuole aggiungere un tocco di classe ai propri ricevimenti.

Approfondimenti

Esperienza

La formazione nasce appositamente per i ricevimenti, le conventions, i cocktails e simili, dunque, come organico, abbiamo accompagnato eventi anche molto importanti sia in Italia, che all'estero. Singolarmente, i componenti della band, hanno al loro attivo moltissime collaborazioni con artisti italiani ed internazionali, le cui esibizioni sono variate dal piccolo club, allo stadio, dal teatro, sino alla grande piazza. La scheda di presentazione che inviamo sempre al primo contatto è molto esplicita a riguardo.

Formazione

Dal trio (Voce, contrabbasso e chitarra/piano) al sestetto, che aggiunge batteria e tromba, mantenendo un'alto standard di stile e professionalità. L'esperienza nel gestire il repertorio in relazione ai diversi momenti del ricevimento, danno la certezza di un servizio di livello.

Repertorio

Il repertorio, interamente cantato, spazia molto attraverso lo swing nelle sue diverse declinazioni; da famosi brani standard, alle rivisitazioni di grandi successi del pop (che sono la vera cifra della band), l'accompagnamento scorre, valorizzando e supportando il ricevimento. A richiesta vengono riarrangiati nello stile del gruppo uno o due brani che, solitamente, sono le canzoni del cuore degli sposi.

Logistica e attrezzature

Completamente attrezzati per l'impiantistica audio; lo spazio a disposizione varia a seconda della formazione prescelta, ma, orientativamente, l'ideale è avere a disposizione tra i 10 e i 12 mq.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio richiede circa un'ora e siamo abituati ad essere sul posto con largo anticipo. Gli spostamenti sono possibili, anche se poco consigliati per più motivi: - esteticamente non è bello veder montare e smontare, traslocare strumentazione e cavi durante un ricevimento - L'ascolto spesso cambia da un ambiente all'altro, in particolare da un ambiente aperto ad uno chiuso - Vi sono tempi morti dovuti allo smontaggio e al rimontaggio del set Ciò detto, si valuta sempre insieme al committente, in relazione alle diverse esigenze. L'aspetto che è sempre importante considerare, infatti, è che si tratta della festa degli sposi, non del concerto della band !

  • Project image
Lascia una recensione