Wide image
Avatar
(5,0 su 5 recensioni)

Mixed Feelings (Acoustic Duo)

Cantautorato Acustico/Rock/Pop

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Angelo Pellicano
 -  Voce, Percussioni
Christian Tamburi
 -  Chitarre, Cori

Cachet

150 - 300

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Nati nel 2016 nella noiosissima e cupa provincia cosentina, con l'esigenza, attraverso il cantautorato rock/pop e non solo, di ristabilire un contatto pacifico con la realtà. Numerosi live all'attivo e alcuni brani inediti pubblicati tra il 2018 e 2019 e un videoclip girato interamente in Calabria, nella bellissima costa tirrenica, oltre ad una set list sempre in aggiornamento tra brani inediti e cover. Nel 2019 abbiamo avuto l'onore di aprire la data calabrese dei Radiodervish presso il teatro Sybaris di Castrovillari. Cerchiamo nuove situazioni stimolanti in sede live, molto graditi anche gli home concert, proponiamo diverse modalità di spettacolo e di durata. Solitamente per i nostri live allestiamo un mini "salotto", compreso di nostra amplificazione, tappeti e luci soffuse per creare un'atmosfera intima e conviviale. Speriamo di rivedervi presto, magari live ;-)

Approfondimenti

Esperienza

Diverse esperienze in vari locali, ma anche all'aperto e anche in modalità busking e Teatro. Esperienza pluriennale in ambito live, anche con diverse formazioni e apertura eventi importanti e festival.

Formazione

Angelo Pellicano - Voce, percussioni Christian Tamburi - Chitarre, cori.

Repertorio

Alcuni brani inediti e un repertorio vario, da Bowie ai Placebo, da Lou Reed ai Beatles, passando per Lennon, senza tralasciare il nuovo cantautorato italiano tra cui Moltheni, Edda, Perturbazione, Umberto Maria Giardini, ma anche, Verdena, Afterhours, e tanti altri. La nostra esibizione può variare secondo le esigenze. Un nostro live può durare anche 3 ore, se concordato preventivamente.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di nostra piccola amplificazione da 1800W, che possiamo trasportare facilmente se la location non è molto distante. Basta pochissimo spazio anche un piccolo angolo di un salotto. Nessuna richiesta particolare, se non il buon senso, gentilezza e disponibilità.

Montaggio e spostamenti

Automuniti, con la possibilità di portare una nostra piccola amplificazione, il montaggio è molto semplice, bastano circa 30 minuti, più breve soundcheck.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Angelica M. (Privato)

    6/12/2022, Live Hollywood Cafè

    Una piacevole scoperta quella dei Mixed Feelings. Musicisti raffinati e coinvolgenti, dalle scelte musicali eclettiche. Propongono cover di brani ricercati, intermezzati dall'esecuzione di pezzi propri. Che dire? Un live dinamico, con un repertorio vario che spazia dal rock di Marilyn Manson, al grunge di Eddie Vedder, al dream pop dei Cigarettes After Sex. Ascoltarli è un vero e proprio viaggio nelle emozioni!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Alessandra G. (Privato)

    5/18/2022, Live presso QB, a Castrovillari, il 19 marzo 2022

    Consiglio di prendere parte alle loro serate live per diversi motivi, ma soprattutto perché non resterete delusi. L’interpretazione di gran parte dei brani è eseguita da parte del vocalist con un linguaggio inedito, del tutto personale e accattivante, senza, per questo, stravolgere la natura lirica degli originali (“Special Needs” Placebo, “No longer making time” Slowdive, “Street Spirit” Radiohead…) e mantenendo quella connessione con gli stessi, che li rende riconoscibili nella loro essenza musicale, il tutto esaltato dai riarrangiamenti del chitarrista, che sublima l’aria che si respira intorno al gruppo durante l’esibizione. Il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo, perché coinvolto emotivamente dall’energia sussurrata all’orecchio dell’ascoltatore dal duo e da ciò che gravita intorno alla loro musica, riferita sia alle cover, che agli inediti (“Sterile Armonia”, “Incompiuta”…). Lo scenario che fa da sfondo a tutto ciò è quello di un ambiente raccolto intimamente, favorito da un’atmosfera da luci soffuse, che si sposa bene con le sonorità del duo: un balsamo per l’anima!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Vincenzo P. (Privato)

    5/18/2022, Drita - Estate 2017

    Che dire di questi due artisti? La loro musica crea un'atmosfera quasi ultraterrena. Cordialità e professionalità sono gli elementi cardine di ciò che fanno. Stay rock!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Gianni C. (Privato)

    12/5/2019, Concerto Radiodervish

    Musica di classe quella dei Mixed Feelings, per nulla stucchevole o ruffiano. Nelle loro composizioni sono presenti sfumature soft rock, molto più legger di quelle che potrebbero riportare alla mente i primi Timoria, quelli che che avevano ancora Francesco Renga. Ottima capacità di scrittura, musicalmente hanno bisogno di essere ascoltati con attenzione.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Francesco B. (Privato)

    12/4/2019, Concerto 13 AGOSTO 2019 presso i locali "Fly Cafe" e "Pass", San Giovanni in Fiore

    Il concerto si è tenuto all'aperto su Via Roma, il corso principale di San Giovanni in Fiore, organizzato da due locali, il Fly Cafe e il Pass. Il duo, formato da voce e chitarra (con l'ausilio di piccole percussioni e loop station in alcuni brani), si è organizzato creando una specie di salottino, con lampada e tappeto, creando una atmosfera calda e accogliente che si sposa bene con i brani proposti. Sia chiaro, la strada non si sposa bene con questo tipo di organizzazione, ma in una locale con luci soffuse, o un vicoletto, la presentazione scenica risulta molto piacevole e rilassante. Per quanto riguarda il lato musicale, il duo propone pezzi propri (molto belli, devo dire) e cover riarrangiate di brani appartenenti ai più disparati generi e artisti (molto bello il riarrangiamento di "Monochrome" di Yann Tiersen). Si vede e si sente subito che si ha a che fare con professionisti. Angelo (il cantante) ha una padronanza della voce incredibile, come del resto anche Christian (il chitarrista), che suona egregiamente la chitarra con tutta l'effettistica. Inoltre il duo è molto simpatico e cordiale, che sa come coinvolgere un pubblico attento e che apprezza determinate atmosfere, melodie e sonorità. In conclusione e in estrema sintesi, questo spettacolo, seppur piccolo, è avvolgente come un camino d'inverno, insieme ad una tazza di tè ed un buon libro, e come tale richiede una certa atmosfera ed un certo pubblico. Sicuramente non è per tutti (non stiamo parlando della solita cover band da feste di piazza che deve semplicemente far ballare), ma vi posso assicurare che è una gioia per l'anima per chi vuole semplicemente sedersi nel proprio locale abituale, prendersi qualcosa da bere e staccare la spina dallo stress quotidiano, da brutti pensieri e ristorarsi. Volendo fare una battuta, è effettivamente e a tutti gli effetti musica "da salotto" ed è una meraviglia per chi la sa apprezzare.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità