Mauro Cantonetti

Cantante & Musicista
Mauro Cantonetti Cantante & Musicista Piacenza Musiqua
Luogo:
Piacenza, Emilia Romagna
Cachet:
€ 1 - 100000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Mauro Cantonetti , Voce
Non ci sono ancora recensioni.

PER EVENTI GENERALI:
Per ogni genere di evento, che sia un locale come una discoteca, un pub, una piazza, ecc., ma anche e sopratutto festa privata o matrimonio (in chiesa e/o per l'aperitivo e per tutta la giornata), le canzoni che propongo sono sempre scelte per pertinenza del luogo e della situazione in cui si svolge l'evento.
L'importante è che con me, ci si trovi bene e che io mi trovi bene con chi ho di fronte, per far si che il tutto sia vissuto in maniera dinamica e piacevole. Si va dal repertorio di musica italiana a quella internazionale, dai ritmi lenti a quelli più dinamici, da quelle più recenti a quelle che hanno fatto la storia.
Ma per me, non c'è solo la parte "musicale".
Interagire col pubblico tra le canzoni, rompere la 4° parete, è un modo che amo per stringere un rapporto con chi mi ascolta.
La conduzione dell'evento in stile radiofonico, è il modo che generalmente uso per presentare cosi le canzoni ma anche per parlare al pubblico e far si che si possano sentire sempre al centro della scena, insieme a me.

PER GLI EVENTI SPECIALI (Matrimoni, feste private, ecc.):
Per quanto riguarda i matrimoni poi... comunque è un giorno che per tante persone, avviene una volta sola nella vita e tutto deve essere quindi programmato con estrema precisione senza sentirne il peso.
E' sempre stato il mio primo pensiero da trasmettere ai tanti sposi e/o persone che ho avuto la fortuna di conoscere per poter coordinare musicalmente la loro giornata.
Meritare la vostra fiducia per il mio lato artistico e per la mia competenza è tutto.

In particolare nei matrimoni, dalla musica in chiesa a quella del ricevimento, cantando da solo o con i musicisti a cui mi affido, dal sottofondo durante la cena alla parte musicale più dinamica dopo il taglio della torta, ogni momento della giornata non viene mai lasciato al caso, sopratutto nei momenti salienti.

Una giornata decisa e programmata con gli sposi o con gli organizzatori e festeggiati anticipatamente, per far si che siano anche loro a decidere le canzoni che vogliono ascoltare.
E per chi non riesce proprio a decidersi, le proposte da parte mia non mancano, mettendo a disposizione un'ampia cultura e conoscenza su varie canzoni e generi e con un esperienza in questi eventi che parte dal 2014.

In particolar modo in alcuni momenti chiave della giornata, come l'ingresso in chiesa, il taglio della torta, il primo ballo...

Formazione

C'è la possibilità di inserire musicisti per avere una situazione di musica dal vivo, partendo dall'accompagnamento voce/chitarra, fino a una formazione di band completa con voce/chitarra/basso/tastiere/batteria

Repertorio

Il repertorio è abbastanza vario, ti consiglio di contattarmi direttamente per avere più informazioni a riguardo.
Per quanto riguarda richieste di particolari brani non c'è problema, si può cercare concordare.
La durata generale di un live cantato è sempre intorno all'ora e mezza / due ore.
La gestione della giornata di un matrimonio o festa privata invece è un altra cosa e anche qui, ti consiglio di contattarmi direttamente

Logistica e attrezzature

L'impianto è fornito da me e le situazioni per cui può essere installato sono di vario tipo.
Dai piccoli locali fino a eventi in piazze non eccessivamente grosse e dispersive.
Mentre nel caso di matrimoni con più punti di interesse, c'è la possibilità di installare più impianti, per poter coprire appunto più zone.
Insieme a l'audio service è fornito anche un piccolo sistema di luci.

Montaggio e spostamenti

Dipende generalmente dal tipo di impianto che si deve installare e dalla situazione musicale.
Può volerci un minimo di 20 minuti come un massimo di 2 ore.

Esperienza

Ho avuto varie esperienze, dai piccoli locali, ai concerti con la mia band in varie piazza e feste, fino a eventi nazionali e internazionali (P.zza Duomo Milano, Blue Note Milano con Radiomontecarlo, Concerti nel Principato di Monaco, UEFA Champion's Festival per la UEFA a Milano)