Massimiliano Sorvillo Violinist Storyteller

Violinist Musician Storyteller
Massimiliano Sorvillo Violinist Storyteller Violinist Musician Storyteller Catanzaro musiqua.it
Luogo:
Catanzaro, Calabria
Cachet:
€ 200 - 400
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Massimiliano Sorvillo, Violino
Non ci sono ancora recensioni.

Dallo studio armonico all’approccio violinistico, dal classico al moderno, si ottiene un mix del tutto innovativo, fuori dagli schemi canonici. Avvicinatomi al violino mediante gli studi classici, è stato l’approccio al crossover che mi ha spinto a superare i confini convenzionali della musica e dei suoi stili. La fusione del classico al pop, del rock al jazz all R’n’B è ciò che mi permette di raccontare emozioni e momenti della vita sfruttando un colore del suono del tutto nuovo; vi sono sentimenti così intraducibili che ci vuole la musica per esprimerli. L’unione della sperimentazione con l’originalità e l’espressività nell’esecuzione e nella scrittura musicale sono i punti caratteristici per lasciare agli altri un segno di noi.

Formazione

La formazione, per via del tipo di prodotto che offro, è esclusivamente solistica. Per i clienti più esigenti, che desiderano le mie prestazioni, posso proporre diverse soluzione che sarò felice di esporre

Repertorio

Il repertorio è vasto ed originale. Spazia dalla musica liturgica, classica, sino ai vertici della musica rock, pop, jazz, blues, Irish e Celtic anche, o qualsiasi altro genere che più aggrada i miei clienti. Ogni brano scelto, che sia classico, liturgico o meno, verrà sempre arrangiato dal sottoscritto, al fine di rendere unica ed irripetibile la musica che vi accompagnerà nel giorno più bello della vostra vita, ma non solo, ogni programma verrà cucito al dettaglio su di voi, al fine di rendervi felici rispecchiando le vostre richieste e, ovviamente, la vostra personalità.

Logistica e attrezzature

Dipende tutto dalle esigente dei clienti, dal luogo dove avverrà la cerimonia, al genere e richieste simili.

Montaggio e spostamenti

Lavorando generalmente in acustico, non occorre tempo per il montaggio, ma, anche per le richieste più esigenti, non ci sono problemi poichè mi reco sul luogo della cerimonia almeno un'ora prima dell'inizio dell'evento. Sono disposto anche a spostarmi durante la serata e non solo, posso anche fare trasferte in altre regioni e/o paesi, europei e non.

Esperienza

La mia esperienza si può ormai definire decennale quasi. Attivo in teatri (italiani ed esteri) con recital per violino solo e concerti per violino ed orchestra, auditorium e sale congressi. Attivo al tempo stesso anche nel campo dei matrimoni, quasi come hobby si potrebbe definire, in quanto amo poter trasformare in musica le emozioni che si provano nel giorno del grande si.