MARIANGELA COFONE JAZZ TRIO

Trio Voce chitarra violino
MARIANGELA COFONE JAZZ TRIO Trio Voce chitarra violino Bologna musiqua.it
Luogo:
Bologna, Emilia Romagna
Genere:
Cachet:
€ 300 - 1000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Mariangela Cofone, voce
Simone Mercuri, chitarra
Mario Sehtl, violino
Non ci sono ancora recensioni.

Musica di qualità e buon jazz !!

Di seguito una nostra breve bio:

MARIANGELA COFONE è una cantante professionista diplomata in Musica Jazz al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Nel corso della sua carriera ha calcato palchi prestigiosi come quelli del Porretta Soul Festival, del teatro Manzoni di Bologna assieme alla Jazz Pan Orchestra diretta dal M° Giorgio Zagnoni per lo spettacolo Le Radici Dell’Europa. Ha preso parte a importanti festivals quali Ronciglione Jazz e Tuscia In Jazz Winter; il festival Il Lago Cromatico sul Lago Maggiore e ha partecipato alla 19^ edizione del Zola Jazz & Wine a Bologna. Mariangela Cofone Insegna canto moderno e canto jazz presso la Scuola di Musica Fra Le Quinte a Cento (Fe), le Scuole Paritarie Maestre Pie (Bo) e collabora con la Sincrodub, impresa di doppiaggio cinematografico, come insegnante di canto per i master di formazione professionale.

MARIO ŠEHTL nasce a Sarajevo nel 1977, violinista virtuosissimo e polistrumentista, spazia tra i generi musicali con estrema versatilità, pur conservando il suo inconfondibile tocco balcanico. Modenese d'adozione, vanta collaborazioni con diversi artisti di calibro nazionale e internazionale. Da diversi anni è membro stabile della formazione modenese degli Zambra Mora, un progetto che spazia sulle musiche del Mediterraneo orientale e occidentale, al klezmer, fino alla musica balcanica. In oltre quindici anni, Mario Šehtl ha collaborato con Vinicio Capossela, Saule, Tonino Carotone, Giovanni Rubbiani (già Modena City Ramblers), Eusebio Martinelli.

SIMONE MERCURI Dopo una formazione iniziale focalizzata sul blues e generi affini, sotto la guida di vari maestri, approda allo studio del Jazz. Studia in ambito universitario Teoria e Armonia musicale. Ha suonato in vari contesti jazzistici di Bologna e provincia, Teatro delle Celebrazioni, Teatrino degli Illusi, Teatro Auditorium Manzoni, Teatro Fluttuanti (FE), Ozzano Jazz Festival (BO), Caffè della Rocca (@Combo Jazz Club, Imola BO), AltogardaJazz club - Drò (Trento), Westin Excelsior Hotel (Firenze), Zola Jazz&Wine 2018 (Zola Predosa, BO), Teatro Binario di Cotignola (RA), Festival Il Lago Cromatico (Laveno-Mombello, Varese). Negli ultimi mesi ha partecipato ai Workshop tenuti da Massimo Moriconi (storico bassista di Mina) e di Peter Bernstein, grande chitarrista jazz americano. In questi anni ha avuto occasione di suonare con i maestri: con i violinisti jazz Jeremy Cohen e Daniel John Martin, con i sassofonisti Roberto Manuzzi e Guglielmo Pagnozzi, col chitarrista Gabriele Falchieri.

Formazione

Trio jazz composto da voce, chitarra e violino (disponibile eventualmente anche in formazione più ampia in quartetto/quintetto).

Repertorio

Jazz, Blues, Swing, Latin jazz, Standard
Possibilità di richieste specifiche per eventi particolari.
L'esibizione tipica dura 2 ore.

Logistica e attrezzature

Impianto audio autonomo, adatto sia per interni che esterni.
Strumenti acustici, cavi prolunghe e spie propri.

Montaggio e spostamenti

30 minuti per montare/smontare
Possiamo effettuare spostamenti durante la serata.

Esperienza

Vari contesti jazzistici di Bologna e provincia, Teatro delle Celebrazioni, Teatrino degli Illusi, Teatro Auditorium Manzoni, Teatro Fluttuanti (FE), Ozzano Jazz Festival (BO), Caffè della Rocca (@Combo Jazz Club, Imola BO), AltogardaJazz club - Drò (Trento), Westin Excelsior Hotel (Firenze), Zola Jazz&Wine 2018 (Zola Predosa, BO), Teatro Binario di Cotignola (RA), Festival Il Lago Cromatico (Laveno-Mombello, Varese); Ronciglione Jazz e Tuscia In Jazz Winter...