Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Marco e Simone

Marco e Simone acoustic duo

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Simone Pantani
 -  Voce
Marco Baroncini
 -  Chitarra

Cachet

200 - 1000

Descrizione

Un progetto nato nel giugno 2015 che si concentra sul fattore tempo e sulla percezione che noi abbiamo di esso, sul suo lento e veloce scorrere e su come alcune cose e alcuni momenti sembrino superarne la barriera e la dimensione. É il caso di alcune canzoni, più o meno recenti, che quella barriera sembrano averla superata. É il caso di alcuni momenti, trascorsi in un bel locale, circondati da bella gente, mangiando cose buone e ascoltando buona musica.. E accorgendosi poi che per qualche ora il tempo sembra essersi fermato.. e che non c’è stato nient’altro al di fuori di questo.. Una selezione di brani che a nostro parere quella barriera l’hanno superata, in una veste acustica nuova, riarrangiati e rivisitati per chitarra e voce.

Approfondimenti

Esperienza

Quasi tutte le nostre esibizioni sono in modalità concerto, abbiamo suonato in teatro, piazze, centri commerciali (Milano), club (Bologna, Firenze e Taneto), per strada (Roma), ristoranti,rifugi,pub (sia interno che esterno), fiere e sagre.

Formazione

Siamo in 2 membri, chitarra e voce, possiamo eventualmente suonare anche in formazione allargata ospitando altri musicisti.

Repertorio

Riarrangiamo in veste acustica brani celebri di musica italiana e internazionale, spaziando dagli anni 50 sino al 2000 toccando diversi generi, dalla dance al cantautorato, abbiamo alcuni brani originali. Suonando senza l'utilizzo di basi cerchiamo di attenerci al nostro repertorio che solitamente è in modalità concerto e dura circa 2 ore, fatta eccezione per i matrimoni dove suoniamo molto di più e per i quali possiamo utilizzare una console per la dance finale.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto autonomo adatto per le piccole ma anche per spazi più grandi, palchi e piazze. l'impianto luci di proprietà è adatto per piccoli spazi, per eventi più grandi dobbiamo noleggiare. Lo spazio richiesto è abbastanza poco in quanto abbiamo un solo strumento. Per poterci esibire abbiamo necessità di una presa di corrente per il resto siamo autonomi.

Montaggio e spostamenti

Montaggio circa 40/50 minuti, solitamente non effettuiamo spostamenti anche se possiamo usufruire di un secondo impianto autonomo (ma senza luci).

  • Project image
Lascia una recensione