Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Marco Caputo Jazz Trio

Trio Jazz

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Marco Caputo
 -  Batteria
Luciano Zadro
 -  Chitarra
Valerio Della Fonte
 -  Contrabbasso

Cachet

450 - 3000

Descrizione

Il talentuoso batterista Marco Caputo riunisce accanto a se due fra i più rappresentativi musicisti del panorama jazzistico nazionale: il chitarrista Luciano Zadro ed il contrabbassista Valerio Della Fonte. Il trio, caratterizzato da grande interplay e da una notevole carica ritmica, nasce con l'intento di esplorare le possibilità espressive di una piccola formazione, in cui il timbro delle corde, di pelli e piatti costituisce un alveo sonoro su cui innestare sapienti dialoghi. Il repertorio proposto, oltre che presentare dei brani originali, spazia da celebri standards jazz a brani latin e anche canzoni pop reinterpretate in chiave jazzistica. Fra gli autori più gettonati troviamo gli intramontabili Duke Ellington e Cole Porter ma anche Charlie Mingus, Wayne Shorter, Chick Corea, Pat Metheny e Stevie Wonder.

Approfondimenti

Esperienza

Siamo tutti musicisti professionisti, ci esibiamo da oltre 20 anni in differenti eventi e manifestazioni.

Formazione

L'organico di base comprende 3 musicisti: Chitarra, contrabbasso e batteria. La formazione può variare in base alle richieste di chi ci contatta.

Repertorio

Generalmente proponiamo il nostro repertorio ma valutiamo qualche proposta in linea con lo stile del trio. L'esibizione può variare tra l'ora e le 2 ore di performance.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto ma ognuno è dotato di casse audio per il propio strumento. Il trio non necessita di molto spazio (2x4).

Montaggio e spostamenti

30 minuti per montare e una decina di minuti per fare il soundcheck.

  • Project image
Lascia una recensione