Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Mantva Flute Quartet

Classica-Opera-Musica da Film

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto,
  • Più di 4

Membri:

Luca Truffelli
 -  Flauto in do, Ottavino, Flauto in do basso
Klaus Gallerati
 -  Flauto in do
Sonia Gandolfi
 -  Flauto in do
Paola Lucchi
 -  Flauto in do, Flauto in sol
(opzionale) 
Carlotta Savazzi
 -  Flauto in do

Cachet

500 - 1000

Descrizione

Mantva Flute Quartet è un Ensemble formato da musicisti professionisti, nato nel giugno del 2010 dalla grande passione per la musica. Il quartetto trova da subito apprezzamenti per il programma molto versatile e per alcuni personalissimi arrangiamenti, suonando in location prestigiose come il Teatro Verdi di Castel San Giovanni (Piacenza), Villa Di Bagno, Villa Alessia, Palazzo della Ragione, Loggia dei Mercanti, Palazzo San Sebastiano, Arcipelago Ocno e Palazzo Te di Mantova. Nel luglio del 2011, l’emittente web Mantova.TV ha dedicato un servizio all’evento “Note di una notte di mezza estate”. Nel novembre del 2012, Mantva Flute Quartet, ha registrato presso il Castello di Bevilacqua (VR) due brani inediti dedicati al quartetto dai titoli "Attinenze" e "October Must" del compositore Ilio Volante. L’intento del quartetto è quello di valorizzare ed ampliare la conoscenza del proprio strumento, sperimentando sempre nuovi arrangiamenti che abbracciano le diverse sonorità dei vari strumenti utilizzati; dall'ottavino al flauto in DO, al flauto contralto in SOL e al flauto in DO basso. Il repertorio musicale spazia dai capolavori rinascimentali, classici, operistici fino ad arrivare alla musica contemporanea con le più coinvolgenti colonne sonore. I quattro componenti dell'Ensemble, Luca Truffelli, Klaus Gallerati, Paola Lucchi e Sonia Gandolfi, sono originari di Mantova. Hanno collaborato con il quartetto i flautisti: Emanuela Goi, Marina Sartini, Felice Santelli, Mara Martinelli, Maddalena Lotter, Alessandra Nocera, Andrea Romani e Fabrizio Mazzacua (Flautisti presso "La Fenice" di Venezia)

Approfondimenti

Esperienza

Il quartetto trova da subito apprezzamenti per il programma molto versatile e per alcuni personalissimi arrangiamenti, suonando in location prestigiose come il Teatro Verdi di Castel San Giovanni (Piacenza), Villa Di Bagno, Villa Alessia, Palazzo della Ragione, Loggia dei Mercanti, Palazzo San Sebastiano, Arcipelago Ocno e Palazzo Te di Mantova. Mantva Flute Quartet si è esibito spesso anche in presenza di autorità.

Formazione

Mantva Flute Quartet è un Ensemble formato da 4 musicisti ed alcune volte si estende a 5 strumentisti con l'aggiunta di un altro flautista o del pianoforte. L’intento del quartetto è quello di valorizzare ed ampliare la conoscenza del proprio strumento, sperimentando sempre nuovi arrangiamenti che abbracciano le diverse sonorità dei vari strumenti utilizzati; dall'ottavino al flauto in DO, al flauto contralto in SOL e al flauto in DO basso.

Repertorio

Il repertorio musicale spazia dai capolavori rinascimentali, classici, operistici fino ad arrivare alla musica contemporanea con le più coinvolgenti colonne sonore.

Logistica e attrezzature

Mantva Flute Quartet ha un proprio impianto di amplificazione ed un proprio tecnico audio che ci segue durante le nostre esibizioni. L'impianto di amplificazione viene soprattutto usato in concerti all'aperto.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio serve circa un'ora e mezza. Se necessario durante la serata riusciamo a fare spostamenti veloci.

  • Project image
Lascia una recensione