Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ManìnBlù

"Musica d’autore mediopadana"

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio,
  • Più di 4

Membri:

Alberto Padovani
 -  Chitarra acustica, Armonica, Voce
Enrico Fava
 -  Piano, Tastiere
Michele Manfredi
 -  Basso elettrico
Ivan Zaccarini
 -  Percussioni, Batteria

Cachet

300 - 600

Descrizione

ManìnBlù è un collettivo di musicisti che nasce nel 2002 e propone canzoni scritte da Alberto Padovani, cantautore e chitarrista di Colorno (PR), ed elaborate in gruppo con il valore aggiunto di una band che fa dei concerti il punto di maggiore impatto emozionale. “Musica d’autore mediopadana” è l’unica definizione che attualmente viene accettata e condivisa in merito allo stile musicale di ManìnBlù. Ha 4 album di canzoni originali all'attivo: "This Grande Nuit" (2003), "Astrofolk" (2007), "ManìnBlù" (2011), "Le Canzoni dell'automobile" (2015). Nel 2016, 2017 e 2018 ManìnBlù, oltre all’intensa attività live, si è dedicato alla produzione di tre singoli con video: “Questa canzone”, “Canzone per curare le piante”, “Emma”, tutti con la regia del videomaker parmigiano Luca Vitali. A settembre 2020 è uscito il nuovo album: “Macchianera”, che ha ottenuto buoni riscontri di critica e pubblico. Nel 2021 è uscito il video del singolo "Il giorno che viene", una canzone dolente e aperta alla speranza, dedicata al difficile periodo della pandemia. Nel dicembre del 2023 è uscito "Metaverso": nuovo singolo e nuovo sound! Tutta la musica di ManìnBlù è sui principali stores digitali.

Approfondimenti

Esperienza

Tra le diverse esperienze live di ManìnBlù: una memorabile Notte Bianca 2007 al Teatro Romano di Verona, 1 partecipazione a Musicultura, 2 partecipazioni live al MEI di Faenza, 3 partecipazioni al “Primo Maggio” di Traversetolo (Pr), 4 partecipazioni al “Festival Busker” di Ferrara, aperture di concerti a Paolo Benvegnù e Massimo Bubola, una serata con il grande Alessandro Bergonzoni, le “Settimane della musica d’autore” a Colorno (Pr), il grande “Rootsway Blues Festival”, il “Valceno Arte Festival”, vari concerti al Fuori Orario a Taneto (RE), e in varie occasioni, situazioni, locali, piazze a Parma e provincia. ManìnBlù è stato premiato ai ParmAwards 2016 per la “migliore canzone”: "Stasera portami a suonare", contenuta nell'album del 2015 "Le Canzoni dell'automobile"

Formazione

Alberto Padovani, voce, chitarra, armonica Emilio Vicari: chitarre elettrica ed acustica, voce Enrico Fava: piano, tastiere, programmazione Michele Manfredi: basso elettrico, voce Ivan Zaccarini: percussioni, batteria Siamo disponibile a suonare in acustico (in trio, esclusa la sezione ritmica)

Repertorio

"Musica d'autore mediopadana" significa nuova musica d'autore, contaminata con diversi generi e sonorità. Nel nuovo album - "Macchianera" - è presente l'elettronica in modo innovativo. Stiamo lavorando per portarla nei nostri live. Siamo disponibili a fare cover di altri artisti, in un discorso di coerenza ed efficacia artistica e comunicativa.

Logistica e attrezzature

La nostra scelta preferenziale è avere un service audio/luci, con un tecnico del suono presente durante il concerto. Per locali piccoli possiamo portare il nostro impianto e farci i suoni senza aiuti esterni. Per esibirci in acustico ci possiamo adattare a luoghi piccoli. Per il set completo (5 persone compreso il batterista) abbiamo bisogno di più spazio.

Montaggio e spostamenti

Nel caso il montaggio sia a carico nostro, si prevedono due ore tra montaggio e sound check. Durante la serata abbiamo disponibilità per una location.

Eventi

locale / club / bar |

Sabato 16/9 - Casa della Musica, Parma - "Parole in cerca di note"

  • Project image
Lascia una recensione