Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Mand'mà beat

Arcaicità e sperimentazione

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Massimiliano di carlo
 -  Tromba zampogna organetto tamburi elettronica voce
Hiram Salsano
 -  Voce tamburi elettronica

Cachet

800 - 1000

Descrizione

Mand’mà, nel dialetto ascolano e dell’Abruzzo settentrionale vuol dire “stamattina”. Abbiamo scelto questo nome per rappresentare il nostro desiderio di ricollegarci al presente, pur attingendo al repertorio tradizionale che abbiamo assorbito nelle nostre aree di origine a stretto contatto con gli anziani. Mand’mà è un concerto che attraversa il suono con evocazioni narrative, arcaicità tradizionali e sperimentazione tramite le più attuali forme espressive, quali loop station e suoni elettronici. L’obiettivo è quello di creare uno spazio sonoro che risponda alle esigenze culturali di una comunità giovane la quale, seppur in forma diversa, necessita delle stesse pulsazioni delle comunità arcaiche: ritmi e voci che muovono il corpo e toccano l’Anima.

Approfondimenti

Esperienza

Il progetto si è esibito al count basie jazz club di Genova, al festival Isca con vista in Calabria, festa della terra Cruda a casalincontrada in Abruzzo.

Formazione

La nostra formazione è un duo di base. Il concerto può avere anche una versione in acustico oltre a quella in elettroacustico con loopstation ed elettronica. Il duo si può estendere a trio con la presenza di un chitarrista e live electronics

Repertorio

Il nostro spettacolo dura 1 ora e 30 minuti ma si può prolungare qualora c è richiesta di ballare da parte del pubblico. Eseguiamo brani di repertorio tradizionale del centro e sud Italia rivisitati con il nostro linguaggio, in chiave sperimentale, con elettronica, improvvisazione di linguaggi contemporanei, per aprire queste sonorità ad un pubblico più giovane e non strettamente interessato al folk.

Logistica e attrezzature

Richiediamo un impianto e un fonico per la regolazione dei suoni. Inviamo ai contatti che ci richiederanno la scheda tecnica con tutte le informazioni

Montaggio e spostamenti

Il montaggio dura circa 1 ora e 30, si possiamo spostarci.

Lascia una recensione