Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Malazùr

trio jazz, swing, manouche

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Stefano Goia
 -  Chitarra
Paolo Bertazzoli
 -  Chitarra Manouche
Luca Negro
 -  Contrabasso

Cachet

250 - 600

Descrizione

Malazùr nasce nel 2019 per iniziativa di tre giovani musicisti impegnati da anni nella scena musicale italiana ed internazionale. La comune passione della musica jazz, ed in particolare nella sua veste tradizionale europea, ha portato il trio a intraprendere un viaggio sonoro attraverso luoghi lontani nel tempo e nello spazio. La prima tappa è la Parigi degli anni ’30, dove Django Reinhardt e il suo storico Hot Club De France infuocavano le corde a ritmo di swing. E’ qui che il trio trova ispirazione per definire il proprio sound, ma il viaggio prosegue in un lungo itinerario intorno al mondo, con l’intento di “afferrare” e mettere in valigia gli echi dell’era swing d’oltreoceano, dei ritmi sudamericani e africani, dei canti orientali e delle melodie tradizionali europee. “Reveries” EP, in uscita il 19 Gennaio 2021, è la prima pubblicazione ufficiale del trio. E’ un omaggio al grande chitarrista, composto di 4 brani disponibili in versione audio e video, che testimoniano la sessione in studio registrata nel Settembre 2020 presso i Rubedo Recordings di Torino.

Approfondimenti

Esperienza

Il progetto è composto da tre musicisti con una solida carriera nazionale e internazionale alle spalle, e numerose esibizioni.

Formazione

Tutte e tre i musicisti hanno conseguito diploma e laurea per il proprio percorso di studi musicali.

Repertorio

Il repertorio spazia dallo swing europeo di Django Reinhardt al jazz tradizionale americano di Duke Ellington e Gershwin.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto, e siamo totalmente autonomi. Ci adattiamo ovviamente anche a PA esistenti.

Montaggio e spostamenti

Tempo per montaggio stimato: 1 h circa. Possiamo effettuare spostamenti durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione