Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Magrathea

Band post-rock

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Anna Romito
 -  Voce, Clarinetto
Fabio Vergine
 -  Chitarra solista, Synth, Programming
Marco Vianelli
 -  Chitarra ritmica
Diego Raineri
 -  Basso elettrico
Giancarlo Raineri
 -  Batteria acustica, sample pad

Cachet

150 - 500

Descrizione

Magrathea è un progetto che unisce sonorità post-rock ad atmosfere shoegaze, space e ambient, un progetto che intende definirsi sperimentale nel senso più autenticamente letterale e scientifico del termine: ricercare, fare esperienze inedite, esplorare mondi nascosti, crearne di nuovi. Alla stregua del celebre pianeta partorito dal genio letterario di Douglas Adams in Guida galattica per gli autostoppisti, Magrathea si propone di esplorare gli intrichi più occulti dell’universo musicale, alla ricerca di quella linfa necessaria per congegnare orizzonti inauditi. I brani descrivono emozioni e stati d’animo, tratteggiano un paesaggio interiore che si sovrappone al reale, come in una dimensione perturbante oltre il tempo e lo spazio. A Febbraio 2019 esce il videoclip del primo singolo della band, dal titolo “Waiting in the dark”. Le riprese del videoclip sono state effettuate in provincia di Brescia a Novembre 2018 con la collaborazione professionale di LookSound Multimedia - Malgrate (LC). Presso lo studio di registrazione “La Buca Recording Club” è stato registrato il primo EP, intitolato “MOMƎИTUM”, prodotto da Simone Piccinelli e Davide Chiari, che uscirà a Gennaio 2023. Il 9 Settembre 2022 esce su tutte le principali piattaforme digitali il primo singolo, intitolato “JELLYFISH” estratto dall’album in uscita. Dal medesimo album, il 11 Novembre 2022 esce il secondo singolo, intitolato “INTO MAGRATHEA”.

Approfondimenti

Esperienza

Di seguito alcuni dei più recenti risultati conseguiti dalla band: - Terzi classificati al contest musicale “Materia Prima Rock Contest 2022” - Castegnato (BS). - Finalisti nazionali alla 33° edizione del contest “Sanremo Rock & Trend Festival”, disputatasi a Settembre 2020 presso il Teatro Ariston di Sanremo (IM). - Finalisti del contest “Rock is Bio 2019” presso il locale Music Temple a Brescia (BS). - Vincitori del contest “Sbandando 2019” di Seveso (MB). - Vincitori del contest nazionale online “AppSong Contest 2019”. - Semifinalisti del contest nazionale “Festival Estivo 2019” di Piombino (LI). - Finalisti del contest “A.M.A. Festival 2018”, svoltosi presso Villa Mazzotti a Chiari (BS). - Finalisti del Contest “Rockantina 2017” a Inveruno (MI) (concerto di apertura al noto cantautore Paletti). - Vincitori del contest “Rockadelle 2016”, organizzato dall’Accademia Musicale Preludio (BS).

Formazione

La formazione è composta da 5 elementi, disponibili anche a set-up acustico.

Repertorio

I brani che eseguiamo sono totalmente inediti. Le cover eventualmente eseguite all'interno di un'esibizione sono solitamente scelte da noi.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto per gestire piccoli eventi, ci adattiamo a seconda della location con gli spazi che ci vengono messi a disposizione. Disponibili ad inviare stage plan con le esigenze per le esibizioni.

Montaggio e spostamenti

1 ora per il montaggio dei soli personali, 2 ore circa se c'è da allestire anche l'impianto. Non è possibile gestire spostamenti all'interno delle stesso evento.

Lascia una recensione