Mac and The Bee

Mac and The Bee, elettro rock
Mac and The Bee Mac and The Bee, elettro rock Sassari Musiqua
Luogo:
Sassari, Sardegna
Cachet:
€ 400 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Antonio Maciocco , Tastiere, tromba, programmazioni
Daniele Pala , Batteria
Federico Pazzona , Voce, chitarra
Bruno Ponchietti , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

I Mac and the Bee nascono nel 2012 da un'idea di Federico Pazzona (che coltiva collateralmente il progetto "Beeside", cantautorato in stile folk britannico) e di Antonio Maciocco, con l'obiettivo di dar vita a sonorità che rientrino in un'"elettronica brutale": in realtà la forma iniziale si evolve quasi subito accogliendo contaminazioni provenienti dal rock e da altri generi che i due musicisti hanno coltivato nel corso delle precedenti esperienze artistiche (il metal, il grunge, l'hardcore nel caso di Federico, la musica prog, il dub, l'elettronica in quello di Antonio). Nell'arco dello stesso anno, il duo pubblica il primo lavoro, un EP di 4 tracce che riceve recensioni positive su varie webzine. A breve distanza da questo primo traguardo, Daniele Pala fa il proprio ingresso nella band in qualità di batterista, e il progetto va avanti nella forma di trio, inserendosi a pieno titolo nel filone del synth-electro-prog-rock. La presenza di Daniele è fondamentale: il rinnovato assetto stimola la creazione di altri brani, arricchendo il repertorio di suoni e sperimentazioni differenti. All'inizio del 2014 il trio pubblica il primo disco completo, avvalendosi della collaborazione di un bassista ad hoc per ogni pezzo: la partecipazione di questi "guest", tutti facenti parte di alcune delle più importanti realtà del pamorama indie in Sardegna, esprime la volontà da parte dei Mac and The Bee di inserirsi nell'ambiente artistico nostrano attraverso la condivisione di un progetto. Per la stessa ragione la produzione del disco viene affidata ad Officine Musicali, associazione che si occupa di promuovere la cultura (musicale e non) nel Nord-Sardegna. Pochi mesi più tardi, entra a far parte della squadra il primo bassista "stabile", Bruno Ponchietti, portando di fatto il gruppo alla forma attuale e determinando un' ulteriore evoluzione nel sound.
Nel 2018 esce il secondo disco, One Of The Two, recensito in tutte le migliori riviste di settore, sia sul web che cartacee,

Premi
Best Arezzo Wave Band Sardegna 2017
Best sound second day "Italia Wave Festival"
2018 vincitori Radiolina Show Contest

Formazione

Band composta da quattro elementi non sostituibili.

Repertorio

Repertorio di musica propria. Il live dura in media poco meno di due ore. Non si fanno cover

Logistica e attrezzature

Abbiamo solo un impianto voci, adatto a locali. Ma preferiamo suonare in situazioni all’aperto, con un service e relativi tecnici.

Montaggio e spostamenti

Il montaggio è un po’ complesso in quando dal vivo usiamo alcuni macchinari elettronici. Preferiremmo non spostare più di tanto le attrezzature una volta piazzate.

Esperienza

Suoniamo tutti e quattro da molti anni, abbiamo esperienza sia in locali che su palchi anche grandi Partecipando anche a festival italiano ed europei.

Disponibile per