Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

MA-REA JAZZ

Trio jazz acustico

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Andrea Dessì
 -  Chitarra
Massimo Tagliata
 -  Fisarmonica
Dino Deghenghi
 -  Percussioni

Cachet

800 - 1200

Descrizione

Il gruppo MA-REA nasce nel 2006, fondato dal chitarrista Andrea Dessì e dal fisarmonicista Massimo Tagliata Ma-rea partecipano come ospiti fissi a numerosi Festival Jazz Italiani, fra cui Veneto Jazz Festival, Bologna Jazz Festival fino ad oggi. Nel 2009 e 2010 si esibiscono su Rai Uno con Orchestra Sinfonica dei Giovani della Rai. Nel 2010 vincono il prestigioso Premio Internazionale alla Carriera Nino Rota. Dal 2007 al 2009 collaborano col fisarmonicista USA Frank Marocco, con varie tournée in Italia e varie incisioni nei dischi dei Ma-rea. Nel 2012 la consacrazione del gruppo, viene pubblicato “ Non vivo più senza te” di A.Dessì - e B.Antonacci con la fisarmonica solista di M.Tagliata. Il brano, nato come brano jazz- flamenco dei Ma-rea, diventa un'indiscussa Hit ed evergreen della musica italiana. Nel 2015 i Marea collaborano con Fabrizio Bosso sperimentando sonorità fra il blues, il funky e il mediterraneo e si esibiscono in vari Teatri e Festival Jazz d'Italia. Nello stesso anno anno iniziano a collaborare con Mietta e oltre a svariati concerti in Festival e Teatri che riscuotono grande successo di pubblico e critica, pubblicano con la cantante 2 singoli che arrivano 1 e 3 nella classifica Jazz di Itunes nel 2017 e sono “Semplice” di A.Dessì e Mietta e la cover “Historia de un amor”

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo si è esibito dal vivo su Rai Uno con orchestra sinfonica, al Premio Internazionale Nino Rota per il Premio alla Carriere sezione Big, al Bologna Jazz Festival dal 2009, alVeneto Jazz Festival dal 2007, al Venezia Jazz Festival dal 2008 e numerosi altri Festival e trasmissioni televisive.

Formazione

Il gruppo si esibisce in duo- chitarra e fisarmonica, in trio con anche le percussioni e in 4tetto con anche la batteria o 5tetto con anche il basso.

Repertorio

Repertorio di Tango . Piazzolla e altri , colonne sonore . standard jazz. brani flamenco e brani internazionali latin molto conosciuti come Besame Mucho etc..

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto per piccole situazioni adatto al duo o al trio. Per esibirci andiamo dal piccolo club ai grandi palchi e se serve abbiamo la ballerina flamenca spagnola Raquel Martinez

Montaggio e spostamenti

Ci servono 2 ore per montare e non ci spostiamo durante la serata

  • Project image
Lascia una recensione