Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Luca Barbi - Chitarra Sola in Acusico

Chitarrista Acustico Unico

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Luca Barbi
 -  Chitarra, Ukulele, Cavaquinho, Oud
(opzionale) 
Violinista professionista - su richiesta
 -  Violino
(opzionale) 
Fisarmonicista professionista - su richiesta
 -  Fisarmonica
(opzionale) 
Cantante professionista (donna) - su richiesta
 -  Voce

Cachet

350 - 1000

Descrizione

Sono un musicista professionista qualificato che propone musica acustica per i vostri eventi. Il mio SCOPO è accompagnare le occasioni speciali della vostra vita rendendole ancora più uniche con la mia musica. Chi mi ha scelto cercava precisione, affidabilità, cortesia, puntualità e un ottimo musicista! Gli eventi a cui ho partecipato sono spesso raccolti, riservati, speciali, unici (si vedano le "note" in fondo alla pagina). il VALORE AGGIUNTO della mia presenza è: - affidabilità e puntualità: prima, durante e dopo l'evento - adattabilità: sono da solo, mi posso inserire dove è meglio per agevolare tutti - versatilità: suono dal tango al flamenco, dall'irlandese al jazz, dal country al blues, dal pop alla bossanova. Tutto con un tocco personale. - la mia musica: suono musica strumentale, quindi niente storpiature nelle vostre canzoni preferite, né necessità di pre-selezione dei testi in base agli ospiti, ma solo musica ascoltabile da tutti - modularità: per venire incontro a speciali richieste o desideri, possono aggiungersi anche una contante, un violino, una fisarmonica. NOTE - solitamente mi scelgono per eventi speciali: per chiarire, mi sono occupato di matrimoni in contesti unici o con speciali richieste di riservatezza o informalità; house concerts; cene o feste private tra poche persone; cerimonie ed eventi di élite in cui la riservatezza e il garbo sono centrali. - oltre i 50 km dal mio domicilio richiedo una sistemazione per la notte. Il cachet sarà ridotto e ricalibrato proprio per agevolare questa esigenza e non gravare gli organizzatori di preoccupazioni ulteriori (peraltro non necessarie, perché io sono molto autonomo e adattabile, e metto a proprio agio le persone) Per ogni richiesta, informazione, chiarimento contattatemi Grazie per il vostro tempo Luca

Approfondimenti

Esperienza

Ho suonato in: - matrimoni in contesti unici o con speciali richieste di riservatezza o informalità; - house concerts; - cene o feste private tra poche persone; - cerimonie ed eventi di élite, riservati Personalmente, al di fuori di questo progetto, nella mia esperienza ho suonato in molteplici contesti: palchi, festival, ristoranti, piccoli locali, ... ma oggi prediligo contesti in cui la musica ha un ruolo e può essere al servizio di momenti importanti, ricordi, occasioni uniche.

Formazione

Chitarra sola. Suono anche cavaquinho, ukulele, oud A richiesta, possono aggiungersi: - una cantante: repertori orientati a jazz e pop - una fisarmonica: repertori orientati a folk, classici, brasiliani, tango - un violino: repertori orientati a classica, pop

Repertorio

Repertorio sconfinato strumentale - world music: musica di ogni provenienza - musica italiana riarrangiata - colonne sonore, temi classici adattati per chitarra sola Durata media: 2/3 ore Repertorio a richiesta: sì, durante l'evento (in una pausa dell'evento stesso, da concordare) è possibile chiedere dei brani fuori programma, concedendomi 15 minuti per prepararmeli: sono molto rapido nell'imparare un brano nuovo! Per richieste superiori a 3, meglio concordare un repertorio specifico un mese prima, almeno, in base al carico di lavoro di tutti.

Logistica e attrezzature

Ho l'impianto. Mi basta una postazione minima per una chitarra: 1,5x2m, ma mi adatto Mi occorre una sedia senza braccioli, oppure uno sgabello Occorre l'allacciamento alla corrente elettrica, sempre che l'evento non sia del tutto acustico, ristretto, e in quel caso non occorre nulla se non la sedia. Con i musicisti ospiti, lo spazio diventa 2x2m o maggiore, ma le richieste sostanzialmente non cambiano. Meglio poi valutarle di volta in volta in base ai vostri spazi e alle vostre necessità.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio occorrono 45 minuti, comprensivi di spostamenti, allacciamenti, attese, richieste sul momento. Durante la serata posso effettuare spostamenti, a partire da un "punto nevralgico" che sarà il cuore della serata: l'unica esigenza è di poter contare su un luogo riparato e sorvegliato per tenere al sicuro l'attrezzatura in mia assenza.

  • Project image
Lascia una recensione