LU

Rock e Blues, Anima e Cuore.
LU Rock e Blues, Anima e Cuore. Rimini Musiqua
Luogo:
Rimini, Emilia Romagna
Cachet:
€ 300 - 1200
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Andrea "Anto" Antognetti , Voce/Chitarra acustica
Alessio "Alex" Riccini , Chitarra/Cori
Francesco "Franz" Paci , Chitarra/Cori
Andrea "Andro" Celli , Batteria
Enrico "Erik" Urbinati , Basso
Non ci sono ancora recensioni.

"Rock e dintorni, stesse radici blues".
La band nasce a Rimini nel 2001 ma è nel 2005 che inizia l'attività live.
Nel 2007 arriva il primo demo, "Come Neve" e accedono alla fase finale del FlyZone Festival (FE) tra gli 8 selezionati su 141 gruppi iscritti con il brano "Jango", e sempre nello stesso anno conquistano il 2° posto al Nostranorock (PD).
Nell'estate del 2008 esce "Casa Esperanza", un EP di 5 brani e da Settembre si aggiunge Lollo al basso.
Il 17 Luglio 2010 l'attività live li porta ad uno degli eventi più importanti della riviera: la festa dei surfisti a Riccione (RN), dove si registrano 5000 presenze. Il primo estratto dal nuovo album (Spettri), Regionale", vale il terzo posto al SanClemente Music Festival di Dino Gnassi (Giugno 2010).
Nel Febbraio 2011, "Valparaiso" regala alla band il primo posto al "Rocchenroll" Festival di Morciano (RN) e l'apertura del concerto degli Horrible Porno Stuntmen alla Fiera di San Gregorio 2011. Ad Aprile 2011 sono sul palco del Paganello come vincitori del contest PagaIdol.
Nel Maggio 2011, nell'ambito del Music Academy Contest, accedono al "Rock On Boat", concorso a livello nazionale svoltosi a Giugno sulla nave "La Superba" della flotta GNV nella tratta Genova-Palermo e alla finalissima del 16 Luglio nello storico palco di Piazzale Roma a Riccione (RN). A Dicembre 2011, il brano "Regionale" è stato pubblicato nella raccolta "Bander Point Christmas Compilation 2011".
A Settembre 2012 esce l'album "Spettri", 9 brani originali e una cover di Ivan Graziani e viene pubblicato il videoclip del brano Porpora per la regia di Sara Paglioni (https://www.youtube.com/watch?v=0M_kouWDqFc).
Nel Maggio 2016 arriva Enrico Urbinati alle 4 corde. Nel 2019 viene annunciato il nuovo album la cui uscita è attesa per l'estate del 2020.

Formazione

Il gruppo è composto da 5 elementi. Eventuali esibizioni a line up ridotta sono da valutare caso per caso.

Repertorio

Cover rock anni 60-70: Rolling Stones, The Who, Beatles, Elvis Presley, Eddie Cochrane, Chuck Berry.
Si aggiungono al repertorio i nostri inediti.

Logistica e attrezzature

Impianto audio luci proprio, service proprio. Ci adattiamo al piccolo palco così come al grande. Necessitiamo di una sola presa di corrente.

Montaggio e spostamenti

l'allestimento del palco richiede circa un'ora. Disponibili a spostamenti con rimborso spese.

Esperienza

Abbiamo all'attivo numerosi live in varie situazioni: dal piccolo locale fino ad situazioni più strutturate davanti a pubblico numeroso.
Vantiamo partecipazioni ad edizioni del Rock e Birra di Acquapendente, festa dei Surfisti di Rimini, Paganello (sempre a Rimini) oltre a riconoscimenti per i nostri inediti a concorsi (vedere descrizione).