Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Lining Redox

Gruppo Prog/Power Metal

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Rayan Resuli
 -  Chitarra
Mattia Rodella
 -  Chitarra
Matteo Mancini
 -  Voce
Gianluca Minto
 -  Cori, Tastiere
Alessandro Rossi
 -  Batteria
Matteo Zago
 -  Basso

Cachet

100 - 400

Generi

Descrizione

I Lining Redox sono una band Power e Prog Metal nata a Padova nel 2017. Il gruppo nasce come cover band dei celebri "Iron Maiden" e "Dream Theater" per poi spostarsi sulla composizione di inediti. Tra le loro influenze si evidenziano: Dream Theater, Rhapsody of Fire, Shokran, TesseracT e Leprous. A Dicembre 2020 esce il loro album intitolato "The Moral Scenery" sotto etichetta indipendente e promosso dalla Wanikiya Records. Nel 2024, con l’ingresso del nuovo batterista Alessandro Rossi e bassista Matteo Zago, annunciano l’inizio dei lavori al nuovo disco e l’entrata nel roster della Irukandji Booking Promotion.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo partecipato a diversi contest nel Padovano, concerti autonomi, siamo stati selezionati per partecipare al Sanremo Rock 2020 e al Tour Music Fest.

Formazione

La nostra formazione è composta da 6 membri e non possiamo suonare in formazione ridotta e nemmeno estesa.

Repertorio

Il nostro repertorio si compone solo di brani inediti, possiamo accettare richieste particolari purchè siano nel nostro genere e riferite con anticipo. La nostra esibizione va da circa 20 minuti a poco più di un'ora.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo impianto, abbiamo solo gli strumenti personali (come pedaliere, amplificatori, batteria, mixer e microfoni vari)

Montaggio e spostamenti

Circa una decina di minuti se la batteria è già presente, altrimenti con montaggio della batteria e tutti gli strumenti circa 40 minuti.

  • Project image
Lascia una recensione