Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Lining Redox

Gruppo Prog/Power Metal

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

Rayan Resuli
 -  Chitarra
Mattia Rodella
 -  Chitarra
Matteo Mancini
 -  Voce
Gianluca Minto
 -  Tastiera, Cori
Nicola Prendin
 -  Batteria
Nicola Baesso
 -  Basso

Cachet

150 - 400

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

I Lining Redox sono una band Power e Prog Metal nata a Padova nel 2017. Il gruppo è formato da 6 studenti che, appassionati di musica, iniziano assieme la loro carriera come cover-band dei noti e celebri complessi metal “Dream Theater” ed “Iron Maiden”. Il gruppo ha avuto un grosso periodo di inattivita` prima di raggiungere una formazione stabile. Al momento i Lining Redox stanno componendo il loro album di debutto intitolato "The Moral Scenery", inserendo elementi Prog e Power dalle loro band di ispirazione: Symphony X, Dream Theater, Rhapsody of Fire, Iron Maiden e Metallica.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo partecipato a diversi contest nel Padovano, concerti autonomi, siamo stati selezionati per partecipare al Sanremo Rock 2020 e al Tour Music Fest.

Formazione

La nostra formazione è composta da 6 membri e non possiamo suonare in formazione ridotta e nemmeno estesa.

Repertorio

Il nostro repertorio si compone solo di brani inediti, possiamo accettare richieste particolari purchè siano nel nostro genere e riferite con anticipo. La nostra esibizione va da circa 20 minuti a poco più di un'ora.

Logistica e attrezzature

Non abbiamo impianto, abbiamo solo gli strumenti personali (come pedaliere, amplificatori, batteria, mixer e microfoni vari)

Montaggio e spostamenti

Circa una decina di minuti se la batteria è già presente, altrimenti con montaggio della batteria e tutti gli strumenti circa 40 minuti.

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione