Wide image
Avatar
(5,0 su 5 recensioni)

Le Signorine Buonasera

Quartetto femminile swing

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Valeria Paci
 -  Voce batteria
Ileana Baldassi
 -  Pianoforte, Voce
Elena Polinori
 -  Violino, Voce
Elisabetta Fratoni
 -  Basso, Voce
(opzionale) 
Cristian Graziano
 -  Dj set, Fonia

Cachet

500 - 1000

Descrizione

Le Signorine Buonasera Il trio nasce in Umbria dall'incontro tra Gilda Valeria Paci e Valeria Bonifazi entrambe appassionate di musica swing, completandosi con l'arrivo di Elena Polinori. Tratto distintivo de Le Signorine è la loro capacità di unire, all'armonizzazione delle voci, l'accompagnamento di pianoforte, violino, batteria e, una volta diventate quartetto, anche basso elettrico, in una interpretazione al contempo vocale e strumentale delle melodie che hanno fatto la storia della musica swing italiana. Dopo il primo Tour nel centro Italia conclusosi con l’esibizione al Lucca Jazz Donna la formazione si arricchisce con la bassista Elisabetta Fratoni; la Bonifazi esce dalla formazione , ed il pianoforte ed una delle voci diventano quelli di Ileana Baldassi. Molti sono gli artisti che ispirano il trio, da Nicola Arigliano a Sergio Caputo, incorniciando sempre ogni brano con arrangiamenti vocali ispirati al trio Lescano o al Quartetto Cetra. Da quest'anno il trio femminile diventa quindi quartetto ed inserisce nel repertorio i propri inediti.

Approfondimenti

Esperienza

Ognuna di noi suona con passione e professionalità, grazie anche alla lunga esperienza sviluppata sui palchi italiani ed europei. Singolarmente abbiamo alle spalle decenni di serate dal vivo e matrimoni oltre che formazioni accademiche di livello superiore.

Formazione

Ileana Baldassi, voce e pianoforte Elena Polinori, voce, violino e shaker Valeria Paci, voce e batteria Elisabetta Fratoni, voce e basso Ci avvaliamo in base alle esigenze di un tecnico del suono.

Repertorio

Swing italiano, qualche bossa nova e brani inediti nello stile vintage

Logistica e attrezzature

Siamo totalmente autonome sotto ogni aspetto (luci e audio)

Montaggio e spostamenti

Ci occorre un ora e mezza per montaggio e sound-ceck, eventualmente possiamo fare spostamenti se programmati con adeguato anticipo

  • Project image
Lascia una recensione
  • cristian G. (Privato)

    4/5/2022, Matrimonio

    Ho avuto il piacere di ascoltare questo quartetto in un matrimonio da invitato, e devo dire che sono fantastiche, ottimo sound e repertorio azzeccatissimo! Voto 10!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Le Signorine Buonasera

    Grazie davvero!!!

  • Nicola N. (Privato)

    2/5/2022, Caffè del corso 22 aprile 2022

    Ho avuto il grande piacere di assistere alla performance delle signorine buona sera e come negli altri concerti a cui sono stato, mi sono divertito moltissimo. Avendo fatto parte in ''gioventù "del coro universitario, non posso che apprezzare immensamente una band che si avvale di una vocalità così accurata e puntuale. Da sempre amante di Beach Boys e Queen non posso che apprezzare un complesso che fa delle armonie vocali il loro punto di forza (senza nulla togliere al lato strumentale impeccaabile). Spero di ripetere l'esperienza!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Le Signorine Buonasera

    Grazie Nicola!

  • Simone P. (Privato)

    1/5/2022, Matrimonio

    Ho avuto l'occasione di ascoltare Le Signorine Buonasera ad un matrimonio di alcuni amici. Ho apprezzato moltissimo la scelta del repertorio (in particolare costituito da brani di swing italiano), l'ottima interpretazione e l'arrangiamento di ciascuno dei brani proposti. Le 4 musiciste che compongono il gruppo sono estremamente professionali e talentuose; hanno dimostrato in egual misura, sia con gli strumenti di accompagnamento che con le loro voci, le proprie ottime capacità musicali. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalle frequenti armonizzazioni vocali, che risultano essere uno fra i tanti tocchi di classe di un gruppo in grado di intrattenere con della musica perfettamente eseguita.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Le Signorine Buonasera

    Grazie Simone, sei gentilissimo!

  • Maria Letizia B. (Privato)

    1/5/2022, Le signorine buonasera

    Super divertenti..è bellissimo sentire le canzoni di un'altra epoca riarrangiate in un modo così elegante! Sono davvero brave, e come gruppo femminile fanno davvero una grande figura!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Le Signorine Buonasera

    Grazie Maria Letizia <3

  • Maria M. (Privato)

    1/5/2022, Serata al pub

    Le ho sentite in un locale Umbro, siamo rimasti impressionati dalla naturalità con la quale cantano e suonano, è stata una serata davvero divertente

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da Le Signorine Buonasera

    Grazie Maria, troppo gentile !!