Wide image
Avatar
(4,5 su 1 recensioni)

Laura Ranieri - Soprano

Soprano lirico

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio

Membri:

Laura Ranieri
 -  Voce lirica

Cachet

200 - 300

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Intrattenimento musicale classico, per accompagnarvi nel giorno più bello ed emozionante della vostra vita. Inizia da giovanissima lo studio del pianoforte e della direzione d’orchestra con il M° A. Cericola ed il canto lirico con il M°O. Polidoro. Nel 2015 partecipa all’incisione del disco Ove regna beltà (musiche di M. Mascitti e G. Corsi) con l’Ensemble 900 Labirinto Armonico (etichetta discograficaBaryton). Nel 2018 consegue la laurea triennale in canto lirico al Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara sotto la guida del M° Manuela Formichella. E’ altresì diplomata in canto ed in teoria musicale con i massimi voti all’ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music) , il più grande ente di educazione e certificazione musicale del Regno Unito. Nel 2021 consegue la laurea biennale in canto lirico (indirizzo interpretativo-compositivo) al Coservatorio "G. Braga" di Teramo sotto la guida del M° Gian Luca Pasolini. Vincitrice ai concorsi internazionali “Solista e Orchestra” Antonio Cericola Award del primo premio (XVII Concorso Internazionale Paolo Barrasso di Caramanico Terme) e dei primi premi assoluti di categoria (Ortona città d’arte I edizione presso il Teatro F.P.Tosti e Italia Award Roseto XII edizione presso il Palazzo del Mare). Ha interpretato e registrato l’opera del compositore contemporaneo Piotr Lachert per lei composta One Woman Schow per Laura. Ha debuttato nel 2018 presso il Teatro di Ortona il ruolo di Pinocchio in Le avventure di Pinocchio opera lirica di Antonio Cericola, diretta per la prima volta dal compositore dopo essere stata in cartellone con i Berliner Philharmoniker, Luciano Pavarotti, i Wiener Philharmoniker, la London Symphony all’inaugurazione della stagione lirica del Festival Internazionale di Atene in occasione delle Olimpiadi 2004. Nell’ambito della stessa opera ha interpretato anche il ruolo della Volpe nella produzione 2019 del teatro di Verdura di Palermo e del teatro greco romano antico di Taormina. Nel 2021 interpreta il ruolo di Despina in Così fan tutte (W. A. Mozart) presso il teatro F. P. Tosti di Ortona. Ha cantato in Russia quale artista rappresentante l’Italia in occasione del Festival & Contest a Tula. E’ stata invitata a cantare presso Casa Museo Pavarotti a Modena. Il grande didatta del bel canto italiano Antonio Juvarra ha detto di lei: hai cantato 'all' italiana': con suoni puri, lucenti, legati mai spinti e con un'emissione morbida e sul fiato. Leone Magiera, maestro di Luciano Pavarotti ha definito la sua vocalità: affascinante voce di soprano lirico.

Approfondimenti

Esperienza

Festival lirici in Italia e Russia Concerti lirici con orchestra sinfonica Concerti con quintetto d'archi Festiaval corali internazioni Musical Opere liriche

Formazione

Voce e organo (o pianoforte), su richiesta possibilità di aggiunta di altri strumenti

Repertorio

Musica sacra (Schubert, Gounod, Mozart, Mendelssohn, Vivaldi, Wagner, Heandel...) , colonne sonore e musiche da film, canzoni classiche italiane e stranieriere, brani cameristici e d'opera, musica di autori contemporanei.

Logistica e attrezzature

Attrezzatura e amplificazione propria, nel caso dei matrimoni l'organo della chiesa.

Montaggio e spostamenti

Il tempo richiesto per l'allestimento delle postazioni musicali dipende dalla tipologia della festa e dalle caratteristiche della location che ospiterà l'evento.

Eventi

  • Project image
  • Project image
  • Project image
  • Project image
Lascia una recensione
  • Erika B. (Privato)

    8/30/2021, Matrimonio

    La "colonna sonora" perfetta, per una giornata perfetta. Voce incantevole. Atmosfera speciale e magica. La sceglierei altre mille volte.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità