Wide image
Avatar
(4,8 su 8 recensioni)

LAS MARIACHAS

World Music

Informazioni

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo

Membri:

Livia Bigi
 -  Voce, Percussioni minori
Cecilia Baliva
 -  Chitarra, Voce
(opzionale) 
Victor Quinones
 -  Chitarra cubana
(opzionale) 
Michel Hernandez
 -  Percussioni

Cachet

200 - 1500

Descrizione

Dal flamenco, alla musica sudamericana, passando per il fado portoghese e le tradizioni popolari italiane ( pizzica, musica romana, musica napoletana..) fino alle tradizioni folk americane e molto altro... Il progetto Las Mariachas nasce nel novembre del 2019, dalla comune passione per la world music di Livia Bigi e Cecilia Baliva, che formano il duo, ospitando all'occorrenza il sound energetico dei due musicisti cubani: Victor Quinones e Michel Hernandez. Una ricerca musicale raffinata e piena di divertimento, apprezzata e ricercata nel panorama romano e non solo. Uno spettacolo che confrontandosi con l'ampio bagaglio sonoro della musiche popolari vi porterà letteralmente in altri mondi.

Approfondimenti

Esperienza

Abbiamo una lunga esperienza in concerti dal vivo prevalentemente in locali, ristoranti, feste all'aperto e al chiuso ma anche in teatri e location più ampie. Abituati a suonare in diverse situazioni abbiamo una grande capacità di adattamento, incentrando la nostra professionalità sulla qualità del servizio e sul coinvolgimento del pubblico nella performance. Amiamo divertirci, divertire ed emozionare con uno spettacolo ricco di musiche di vario genere, aperto a vari influssi, e a sempre nuove suggestioni musicali, il cui obbiettivo primario è il rapporto con il pubblico.

Formazione

La formazione è composta da due membri ma può includere fino a quattro elementi. Duo: due voci - chitarra - percussioni minori Trio: tre voci - chitarra - chitarra/tres cubano - percussioni minori Quartetto: quattro voci - chitarra - chitarra/tres cubano - percussioni- percussioni minori Il gruppo è flessibile e può suonare in formazione ridotta o anche più estesa ospitando ulteriori musicisti.

Repertorio

Proponiamo un repertorio appartenente alla categoria world music o anche musica popolare di tradizione orale del mondo. All' occorrenza suoniamo anche in acustico. Accettiamo volentieri richieste di brani non inseriti nel repertorio se coerenti con la disponibilità della formazione e se possibile concordati precedentemente. La durata dell'esibizione è concordabile in base al tipo di evento.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un'impianto non di altissima qualità, adatto a concerti in locali, ristoranti o spazi con una metratura contenuta, non adatto a dare una copertura di suono eccellente in ampi spazi, ma ci riserviamo di munirci di un'impianto adatto all'occorrenza. A seconda della formazione, in duo, trio o quartetto, ci esibiamo in spazi più o meno grandi, ma con abbiamo una certa capacità di adattamento. Richiediamo presenza di corrente elettrica e illuminazione adeguata, se necessario all'aperto richiediamo copertura in caso di pioggia. Siamo disponibili a sopralluoghi.

Montaggio e spostamenti

Impieghiamo circa quaranta minuti per montaggio e soundchek, con possibili variazioni a seconda dell'evento. Preferiamo tuttavia muoverci con un'ora e mezza di anticipo due ore per praticare scarico attrezzatura e ulteriori operazioni con maggiore tranquillità. Se necessario possiamo effettuare spostamenti durante la serata se concordato prima.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Bruna G. (Privato)

    8/8/2023, Matrimonio

    Fantastico gruppo di professioniste, hanno eseguito il loro repertorio facendo emozionare tutti. Oltre ad aver capito perfettamente il tono della serata, mi hanno aiutata e consigliata nei mesi prima dell'evento. Hanno anche "fatta loro" e preparato per l'evento una canzone ad hoc, per me importante. Che dire di più? Siete state super!!

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Federico U. (Privato)

    12/7/2022, Serenata

    Che dire…grazie!!! Una serenata tutt’altro che comune. Le due ragazze sono veramente eccezionali…hanno alternato canzoni spagnole a canzoni popolari italiane. La mia futura moglie è stata veramente contenta di tutta la serenata. Gentili, disponibili e professionali. Le consiglio assolutamente!!!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da LAS MARIACHAS

    Grazie Federico! spero il matrimonio sia andato a gonfie vele. Un splendida coppia!

  • Elisabetta A. (Privato)

    3/2/2021, Live music

    Voci splendide

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Paolo S. (Privato)

    2/2/2021, Musica dal vivo

    In altra epoca altre voci, stesse lacrime. Due voci che non posso scordare. Tra le più belle scoperte del 2020.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Marina B. (Privato)

    2/2/2021, Club

    Bravissime! Musica profondamente sentita e vissuta, Vastissimo repertorio di canzoni preparate con professionalita' e scrupolosita'

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Nadim Z. (Privato)

    2/2/2021, Concerto

    Molto vibranti e profonde. Complimenti!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Francesco B. (Privato)

    1/2/2021, Concerto

    Voci graffianti che aprono il cuore all'ascolto.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Giovanna D. (Privato)

    1/2/2021, Las mariachas

    Belle voci, intense

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità