Lady Dillinger Swing Band

Swing Jazz Pop Twist Bossa
Lady Dillinger Swing Band Swing Jazz Pop Twist Bossa Milano Musiqua
Luogo:
Milano, Lombardia
Cachet:
€ 750 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Celeste Castelnuovo , (Voce)
Piergiorgio Elia , (Sax)
Giancarlo Mariani , (Tromba)
Simone Fedetto , (Chitarra)
Raffaele Romano , (Contrabbasso)
Paolo Zucchetti , (Batteria)
Non ci sono ancora recensioni.

I Lady Dillinger sono oramai una realtà affermata nella scena musicale del nostro Paese.
Il gruppo è formato da musicisti professionisti che hanno solcato i palchi del Blue Note di Milano, del Milestone di Piacenza, del Jazz Club di Torino, fino al teatro Francesco Cilea a Reggio Calabria.
Abbiamo partecipato a importanti manifestazioni quali il Break in Jazz di Milano, il Ritmo delle Città di Milano, Jazz Up Festival di Viterbo, Umbria Jazz, Iseo Jazz e Novara Jazz.

Ci siamo impegnati per scegliere il repertorio che ci assomigliasse di più e che potesse essere la musica delle nostre radici.
A cominciare dalla lingua. Infatti, la musica che suoniamo è prevalentemente in italiano.
Proponiamo i brani dell'epoca d'oro dello swing, prendendo il meglio della tradizione musicale italiana dagli anni ‘30 agli anni ‘60.
La nostra scaletta spazia tra i più famosi brani di Natalino Otto, Quartetto Cetra, Trio Lescano, Fred Buscaglione, Mina, fino ad arrivare ai twist di Celentano e Rita Pavone.

Formazione

La band è composta da artisti professionisti con una lunga preparazione ed esperienza alle spalle. La formazione può variare però in base alle esigenze. Si può passare da un minimo di tre fino ad un massimo di sei musicisti:

Trio - voce, sax e chitarra
Quartetto - voce, chitarra, contrabbasso e batteria
Quintetto - voce, sax, chitarra, contrabbasso e batteria
Sestetto - voce, sax, tromba, chitarra, contrabbasso e batteria

Repertorio

Il gruppo sceglie il repertorio insieme ai committenti in modo da venire incontro alle esigenze dei clienti ed offre un servizio impeccabile e professionale.

Il genere proposto comprende un repertorio espressione dell'epoca d'oro dello swing italiano, prendendo il meglio della tradizione musicale dagli anni '30 agli anni '60, che ha visto fiorire personalità celebri come Natalino Otto, Fred Buscaglione, i musicisti del Quartetto Cetra e del Trio Lescano.

I componenti di Lady Dillinger si sono impegnati a scegliere il repertorio che assomigliasse loro di più, che potesse essere veramente la musica delle loro radici, a cominciare dalla lingua: lo swing che suonano, infatti, è rigorosamente in italiano, è lo swing di Natalino Otto, di Fred Buscaglione, del Quartetto Cetra e del Trio Lescano.

Logistica e attrezzature

Disponiamo di strumentazione propria e siamo completamente autonomi, abbiamo solo bisogno di una presa di corrente nella zona della nostra esibizione

Montaggio e spostamenti

Per l'allestimento abbiamo bisogno di un'ora circa.
è nostra abitudine essere sul luogo circa due ore prima per poter controllare che tutto sia perfettamente a posto, non abbiamo bisogno di effettuare sopralluogo

Esperienza

La band è nata nel 2009, il gruppo è formato da musicisti professionisti che hanno solcato i palchi del Blue Note di Milano, del Milestone di Piacenza, del Jazz Club di Torino, fino al teatro Francesco Cilea a Reggio Calabria.
Abbiamo partecipato a importanti manifestazioni quali il Break in Jazz di Milano, il Ritmo delle Città di Milano, Jazz Up Festival di Viterbo, Umbria Jazz, Iseo Jazz e Novara Jazz.

I Lady Dillinger sono oramai una realtà affermata nella scena musicale del nostro Paese.