Wide image
Avatar
(5,0 su 5 recensioni)

LA VOCE DELL'ANIMA

La voce dell'anima: Soprano

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo

Membri:

JESSICA PINO
 -  Voce

Cachet

150 - 200

Generi

Descrizione

Aiuto le persone che vogliono onorare i propri cari, attraverso la Musica ed il canto liturgico, accompagnandoli nel loro dolore durante la cerimonia funebre. Il canto diviene uno strumento di accompagnamento alla funzione e ne rende omaggio ai famigliari sostenendoli attraverso la Santa preghiera espressa dal canto. Molti familiari o amici,decidono di regalare e di omaggiare il defunto attraverso il canto,anziché regalare dei fiori. Regalare musica, significa regalare una solenne preghiera e dare sostegno nel momento di cordoglio. Dopo aver cantato, consegno ai familiari un biglietto da parte di chi ha desiderato fare questo dono, con scritta una dedica o un pensiero per il defunto. La musica crea un legame forte e solenne poiché è una preghiera. È pura preghiera.

Approfondimenti

Esperienza

La mia esperienza è pluriennale nel ramo delle cerimonie e dei concerti. Nell'ultimo periodo ho dedicato la mia esperienza alle cerimonie funebri curandone ogni dettaglio. Mi interfaccio sempre con le famiglie e con il Parroco, concordando il repertorio liturgico da eseguire durante la funzione funebre.

Formazione

Sono una cantante lirica solista, spesso mi accompagno a pianisti o ad organisti, in base alla varie preferenze stilistiche.

Repertorio

Il mio repertorio spazia da brani di Ennio Morricone, Bocelli, grandi classici napoletani, brani di musica sacra/classica come ad esempio: Ave maria di Schubert, Hallelujah, Panis Angelicus, Dolce sentire etc...

Logistica e attrezzature

Essendo una cantante lirica solista non dispongo di alcun impianto in quanto non è necessario ai fini dell'esecuzione in chiesa.

Montaggio e spostamenti

Essendo una cantante lirica solista non dispongo di alcun impianto, e dunque non necessito di alcun montaggio strumentale, in quanto non è necessario ai fini dell'esecuzione in chiesa. Unica cosa da aggiungere è il pianista o l'organista ai fini dell'esecuzione.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Enza C. (Privato)

    25/10/2022, Canto

    Professionale, voce meravigliosa

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da LA VOCE DELL'ANIMA

    La ringrazio, è stato un piacere per me poterla accontentare in questo suo gesto espresso attraverso la musica. Grazie per tutto.

  • Daniel C. (Privato)

    25/1/2022, Funerale

    Purtroppo ho potuto mettere solo 5 stelle.. ne meritava 10 !! Una delle voci più belle che io abbia mai sentito... non solo per la sua voce bellissima e profonda, ma soprattutto perchè arrivava dritta al cuore in modo vero e sentito!! Grazie per aver accompagnato l'anima della mia nonna! Grazie di cuore sei stata davvero speciale ♥️

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Grazia B. (Privato)

    19/8/2021, Funerale

    Jessica ha cantato per il funerale della mia cara mamma. Volevo qualcosa di elegante ed intimo, come una preghiera. Jessica è stata davvero la voce dellanima, grazie a lei la cerimonia è stata molto sentita. Grazie Jessica per la tua sensibilità.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da LA VOCE DELL'ANIMA

    Grazie di cuore

  • Alfredo Jr A. (Privato)

    16/8/2021, Funerali del 15/05/2021

    Voce fantastica! Ho potuto ascoltarla dal vivo ai funerali di mio nonno ed è stato emozionante! Davvero un gran valore aggiunto alla liturgia. Molto cordiale e professionale. Grazie Jessica Pino.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da LA VOCE DELL'ANIMA

    Grazie di cuore per la sua recensione.

  • LAURA S. (Privato)

    10/4/2021, Funerale

    Bravissima, voce da brivido, proprio la voce dell'anima, emozionante sentirla

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

    Risposta da LA VOCE DELL'ANIMA

    Grazie di cuore Laura per la sua recensione.