Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

KIND OF BLUES

BLUES BAND

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

LUCA IMPAGNATIELLO
 -  Batteria
MICHELE TRICOLI
 -  Basso
PAOLO SAGARO
 -  Chitarra, Voce
GIGI PIASERICO
 -  Chitarra, Voce
FRANCO BOTTACIN
 -  Sound engineer

Cachet

200 - 800

Descrizione

Kind of Blues è un progetto nato all'inizio del 2013 che trae origine da una grande passione per la musica nera americana, una musica che affonda le sue radici nella sofferenza e nella nostalgia degli schiavi afro-americani e che è capace di evocare forti emozioni.​ E' un gruppo formato da appassionati del genere soul/blues, musicisti non professionisti di varia provenienza e vari background musicali e si caratterizza per il gusto del vintage e della buona musica "del secolo scorso".​ Ogni esibizione dei Kind of Blues, che sia in strada o in locali chiusi, diventa una festa; l'atmosfera creata dall'intesa tra i musicisti e la grande verve comunicativa dei due chitarristi-cantanti coinvolgono puntualmente il pubblico e il divertimento dilaga. I Kind of Blues si accostano da sempre con reverenza ai grandi maestri del passato, ai gruppi che hanno fatto storia, reinterpretano grandi classici riproponendo anche brani poco noti, tutto questo senza alcuna esigenza di essere etichettati e vincolati ad un genere musicale preciso, perchè suonando per passione si può essere liberi dagli schemi. Gli attuali componenti dei Kind of Blues sono: Gigi Piaserico (lead voice + guitar), Luca Impagnatiello (drums), Michele Tricoli (bass), Paolo Sogaro (voice & guitar) e Franco Bottacin (sound engineer).

Approfondimenti

Esperienza

Sin dal momento della costituzione della prima formazione nel 2013, i KIND of BLUES si sono contraddistinti per una vera passione per il genere blues che, durante questi anni hanno diffuso sia in concerti dedicati al genere sia in feste pubbliche e private. All'attivo della Band ci sono decine e decine di eventi e serate, dove il pubblico è stato sempre piacevolmente coinvolto ed ha contribuito a valorizzare la festa. Una nota di merito che ha portato molta soddisfazione alla Band è la partecipazione nel 2017 ad una manifestazione a caratte nazionale, il "Premio Carlo Gargioni" a Civitanova Marche, dove si è esibita in un teatro gremito, di fronte a una giuria di musicisti professionisti riscuotendo un grandissimo ed inaspettato successo. Inoltre, da menzionare diverse partecipazioni ad eventi svolti all'interno della base NATO di Vicenza dove la Band ha suonato davanti ad un numeroso pubblico formato da personale americano di stanza nella base stessa e dove ha ricevuto ogni volta un un caloroso e sincero apprezzamento; sempre in quelle occasioni non sono mancati momenti di condivisione della propria musica con altri musicisti e cantanti blues di grande spessore presenti allo stessa manifestazione che hanno portato un notevole arricchimento musicale alla Band e un assoluto divertimento.

Formazione

La formazione attuale è composta da quattro musicisti ed un tecnico del suono che ci segue e cura la parte audio/video ad ogni evento. Occasionalmente la band ha visto l'introduzione di altri elementi che, a seconda dell'evento, sono riusciti a valorizzare la performance.

Repertorio

Il nostro repertorio è prevalentemente un repertorio soul/blues/rock-blues e si compone, ad oggi, di circa 60 brani che vengono sapientemente selezionati a seconda del tipo di evento. La performance della Band in "live" è, in media, di 2 ore di musica senza interruzioni. Occasionalmente, possono essere accettate anche richieste del pubblico.

Logistica e attrezzature

Avendo un sound engineer al proprio seguito, la band è autonoma per quanto riguarda ogni genere di attrezzatura sia per concerti all'aperto che all'interno di locali. Indispensabile un punto di collegamento con l'alimentazione elettrica monofase 220V 16A. Lo spazio minimo in cui la band riesce ad esibirsi è di circa 6-8mq.

Montaggio e spostamenti

Il tempo necessario al montaggio delle attrezzature è di circa 2 ore compreso di sound check.

  • Project image
Lascia una recensione