Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

Kimaira Power Trio

Total Live Rock.

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Joe De Tursi
 -  Chitarra, Chitarra acustica, Voce
Federico Delfini
 -  Batteria, Percussioni, Voce

Cachet

450 - 1200

Descrizione

La pubblicazione a partire dal 2017, di due nuovi EP e di due singoli (più relativi videoclips) prodotti dall’etichetta Sonny Music Productions, con contestuale promozione radiotelevisiva, porta Fabio Miani alla formazione della nuova band KIMAIRA POWER TRIO, a supporto delle ultime produzioni (in particolar modo del singolo "Gli occhi di Diabolik"), e come naturale proseguimento di una lunghissima attività sia in studio che dal vivo, comprensiva di collaborazioni con importanti nomi della musica italiana ed internazionale. Dopo qualche cambio di formazione, il trio si assesta con Fabio, nel suo consueto ruolo di cantante/bassista e chitarre acustiche, affiancato da Joe De Tursi alle chitarre e ai cori, e da Federico Delfini, batteria, percussioni, cori, musicista dalla lunga esperienza, già per anni sul palco con Fabio. Ne scaturisce un suono particolarmente energico e trascinante che trova una felice fusione sia con le covers, scelte con particolare attenzione, sia con il repertorio originale, molto apprezzato, e spesso richiesto dal pubblico. Il tutto viene proposto interamente dal vivo senza il supporto di basi elettroniche. La band, in gara a Sanremo Rock 2019, centra le finali nazionali al Teatro Ariston di Sanremo e grazie ad una potente live performance particolarmente apprezzata da pubblico e giuria, viene premiata dall'etichetta discografica "ET-Team" venendo selezionata tra più di 120 band, tra i 18 artisti della compilation ufficiale della casa discografica. Il trio annovera inoltre un ampio repertorio in chiave acustica, grazie al quale si contano numerose performance in varie ospitate su canali radiotelevisivi, come Di.Tv, Radio ItaliaTV Anni 60, Radio RCS, Rete 104, ed altri. Il set acustico viene spesso riproposto anche all'interno degli spettacoli dal vivo con l'utilizzo di strumenti di vario tipo (chitarre resofoniche, 12 corde, ecc.).La ripresa dell'attività concertistica ad ottobre 2021 ha portato un notevole apprezzamento dal pubblico, con numerose richieste di brani originali. Da marzo febbraio 2023, parallelamente all'attività dal vivo, la band inizia la lavorazione alla prossimo album di brani originali: l'uscita è prevista per l'autunno 2023.

Approfondimenti

Esperienza

Musicisti professionisti con anni di esperienza in studio e dal vivo in Italia e all'estero.

Formazione

Gruppo musicale composto da tre elementi: - Voce solista, basso, chitarre acustiche, tastiere. - Chitarre elettriche, chitarre acustiche, voce. - Batteria percussioni, voce. La band è tuttavia disponibile anche nelle seguenti formazioni in duo come "Kimaira Acoustic Experience": 1. Chitarra acustica/voce/armonica + chitarra acustica/cori 2. Chitarra acustica/voce/armonica + percussioni

Repertorio

FORMAZIONE ELETTRICA I grandi successi del rock internazionale, totalmente dal vivo, senza il supporto di basi musicali. FORMAZIONE ACUSTICA Ampio repertorio folk rock dagli anni 70 in poi, italiano ed internazionale.

Logistica e attrezzature

Richiesto impianto audio professionale con fonico. Disponibile scheda tecnica, completa di stage plot. Possibilità di fornire impianto audio su richiesta con supplemento prezzo.

Montaggio e spostamenti

Montaggio attrezzature (escluso impianto audio) circa 90 min. Sound Check: 20/30 min. Su richiesta eventuale montaggio set acustico in location differente, con supplemento prezzo.

  • Project image
Lascia una recensione
  • Elisa S. (Privato)

    11/2/2023, 31/10/2021

    Ho rivisto e nuovamente apprezzato questo trio al BHM il 31 ottobre 2021. La prima cosa che ti colpisce è la naturale propensione del frontman Fabio nel coinvolgere il pubblico ma nulla sarebbe senza la naturale sinergia dei tre componenti della band tra loro. Un sound rock, pungente e accattivante sempre eseguito in linea con l'artista proposto e con grande precisione musicale nell'esecuzione stessa. Un viaggio tra ZZ Top, Deep Purple, brani cantautorali e molto altro che merita di essere sentito,ascoltato e goduto.

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • Chiara M. (Privato)

    5/2/2023, Concerto a Trezzano sul Naviglio

    Ho visto questo gruppo durante una serata con le mie amiche. Vado spesso in locali per vedere musica dal vivo, senza aspettarmi alcunché, dato che i gruppi che vedo solitamente hanno delle proposte piuttosto scialbe e fanno più da accompagnamento che altro... In questo caso devo dire di essere stata piacevolmente sorpresa, ho notato fin da subito una grande perizia tecnica e ricerca di un senso nella proposta musicale; il repertorio spaziava da brani originali a cover, che ben si mescolavano nella scaletta. Si vede che i tre musicisti sono professionisti soprattutto per la totale assenza delle basi; nulla di preregistrato, solo ed esclusivamente live music, nota che fa la differenza... In 3 sul palco suonavano come un gruppo di 5, veramente potenti e coinvolgenti. Spero vivamente di rivederli presto!

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità