Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

ELENA CALIGIURI JAZZ DUO

DUO ACUSTICO JAZZ/MANOUCHE

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

ELENA CALIGIURI
 -  VOCE
MANUEL BARIANI
 -  CHITARRA
(opzionale) 
VITO ZENO
 -  CONTRABBASSO
(opzionale) 
FILIPPO ROCCO
 -  SAX
(opzionale) 
MARCELLO COLò
 -  BATTERIA
(opzionale) 
MARTINO PELLEGRINI
 -  VIOLINO
(opzionale) 
RAFFAELE KOHLER
 -  TROMBA

Cachet

200 - 2000

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

Il duo nasce nel 2015 ed è composto da Elena Caligiuri alla voce e da Manuel Bariani alla chitarra manouche. Il progetto musicale nasce dalla passione di due musicisti nel far rivivere in chiave acustica i grandi classici dello swing americano e le più romantiche ballad del novecento, con l'intima ed esclusiva interpretazione del duo chitarra e voce. Una cantante jazz dalla voce dolce e sensuale e un chitarrista ispirato dalla musica di Django Reinhardt - leggendario chitarrista europeo, autore di meravigliose composizioni - eseguiranno musiche di una bellezza senza tempo, evergreen che hanno scritto pagine importanti della storia della musica. Louis Armostrong, George Gershwin, Duke Elligton, fino ad arrivare a contaminazioni con ritmi più latini come la bossanova e la rumba. Un sound frizzante, un viaggio nel tempo che vi farà saltellare, sognare, commuovere. Il duo si esibisce regolarmente nei locali del milanese e non, maturando larga esperienza live e collaborando con i migliori musicisti jazz della scena milanese ( tra i quali Alfredo Ferrario, Sofia Tomelleri, Arturo Garra, Vito Zeno, Raffaele Kohler). La formazine ha infatti la possibilità di essere ampliata a seconda delle richieste e delle necessità dell' ingaggio; si può aggiungere contrabbasso, sax, clarinetto, violino, pianoforte, batteria.

Approfondimenti

Esperienza

il duo svolge un'intensa attività live e di intrattenimento musicale per locali, festival, eventi privati e matrimoni, da oltre dieci anni. Numerose sono le esperienze musicali degne di nota, tra cui: Blue Note Milano, Radio Popolare, Buca di San Vincenzo, Alcatraz, Colorado italia1, Biko. Alcuni clienti degli ultimi anni: Giorgio Armani, MTV, Fiat, RDS, Fabricatore, Erbolario, Bianchi, Fastweb

Formazione

La formazine dala possibilità di essere ampliata a seconda delle richieste e delle necessità dell' ingaggio; si può aggiungere contrabbasso, sax, clarinetto, violino, pianoforte, batteria.

Repertorio

Il nostro repertorio è prettamente jazz. Accettiamo richieste da aggiungere ai nostri brani, di qualsiasi genere musicale. Il nostro repertorio è molto ampio e da la possibilità di riempire una giornata intera di musica ( es. matrimoni)

Logistica e attrezzature

Abbiamo il nostro impianto, ideale sia al chiuso che all'aperto. Per esibirci in duo richiediamo un piccolo spazio, che può variare in base al numero dei componenti

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci serve un minimo di 30 minuti, possiamo effettuare spostamenti durante la serata

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione