Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

KAJOSHIN

Progressive rock band

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Trio

Membri:

Claudio Russo
 -  Chitarra, Voce
Eros Pipinato
 -  Basso
Alberto Pigazzi
 -  Batteria

Cachet

300 - 600

Descrizione

KAJOSHIN Progressive rock/psichedelia/soundtrack I Kajoshin sono una band progressive rock padovana nata nel 2009. Il suo fondatore, Claudio Russo (voce e chitarra), già membro degli Imbarcadero's, dei Sintribe nonché dei Massimo Danieli Soulshift, vuole creare un nuovo progetto musicale sulla base delle precedenti esperienze e del proprio background. I KAJOSHIN ricercano un sound legato al progressive degli anni 70, ispirati da band come i King Crimson, i Pink Floyd, Gong, mescolando influenze moderne, nu-metal, funk e psichedeliche. La formazione iniziale vede affiancare al fondatore il bassista Eros Pipinato e il batterista Stefano Pontellato, più giovani e provenienti dalla scena underground del Piovese. Insieme danno alla luce nel 2010 un primo EP autoprodotto dal titolo “ KAJOSHIN” e due anni dopo producono il loro primo disco “ARMI DI SEDUZIONE DI MASSA” (2012). Il disco viene registrato al Noshoes Studio di Stefano Pivato e per un anno gravitano attorno alla scena musicale della riviera del Brenta, esibendosi in vari locali, festival, piazzandosi bene in diversi contest nazionali, con un buon seguito di pubblico e buone recensioni dalla critica. Durante questo periodo entra a far parte della line up Davide Eulogi, polistrumentista che conferisce talento e pienezza al sound della band. Dal 2013 li Kajoshin entrano in crisi e si sciolgono. I componenti entrano a far parte di altre formazioni di musica indipendente e cover band. Nel 2014 Claudio Russo prova a riformare il gruppo con scarso successo e il progetto sembra tramontato definitivamente. Claudio pubblica nel 2015 un album solista autoprodotto dal titolo “ETERNAL SUNSHINE” , disco prevalentemente acustico e dalle atmosfere sognanti. Passano ancora 5 anni prima che Claudio Russo decida di rimettere in piedi il progetto. Nel marzo 2020, cogliendo l'occasione fornita dal lockdown, il fondatore mette assieme i cocci di una creatività diluita negli anni sfornando dieci tracce pronte per essere impresse su disco. Nasce così “ChriSalyS” che viene registrato nell'estate dello stesso anno al GreenVibes Studio dell'amico e collaboratore Alberto Pigazzi. Ora Kajoshin più che una band è lo pseudonimo dello stesso fondatore, affiancato alla composizione da Pigazzi che, oltre a essere un tecnico di studio, è anche ottimo batterista e polistrumentista. Il disco esce a Febbraio del 2021 e promette di essere solo il punto di partenza di un'avventura ancora da vivere.

Approfondimenti

Esperienza

Dal vivo abbiamo una buona esperienza: tutti i componenti oltre ad avere suonato in diversi locali e contest sotto il nome Kajoshin, hanno suonato e suonano tutt'ora in varie formazioni, sia di musica indipendente che di cover.

Formazione

La formazione è un power trio (chitarra/voce, basso e batteria) che è la formula minima con cui vogliamo esibirci. Possiamo ampliare la formazione con una voce femminile(presente nell'ultimo disco) e una seconda chitarra.

Repertorio

Il nostro repertorio comprende quasi esclusivamente brani propri con l'inserimento di alcune cover di artisti e gruppi a cui noi ci ispiriamo o che apprezziamo particolarmente.

Logistica e attrezzature

Abbiamo impianto completo (teste più mixer) adatto a locali e a posti all'aperto di piccole dimensioni. Siamo provvisti anche di alcune luci (piantane con fari a led)

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio e la fase di check siamo operativi in circa un'ora.

  • Project image
Lascia una recensione