Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Jueves Tarde guitar sextet

Sestetto di chitarre acustiche

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Marco Pasinetti
 -  Chitarra acustica
Luca Casati
 -  Chitarra acustica
Simone Trevisan
 -  Chitarra acustica
Paolo Fusini
 -  Chitarra acustica
Rudy Corbetta
 -  Chitarra acustica
Giancarlo Cabrini
 -  Chitarra acustica
Luigi Cortinovis
 -  Basso
Marco Sacchitella
 -  Batteria

Cachet

800 - 1500

Descrizione

Il gruppo nasce circa sei anni fa da un nucleo di tre chitarre proponendo uno spettacolo incentrato su brani di autori vari come: Joe Zawinull,Paco de Lucia, ,Al di Meola, Morricone , F. Zappa ed altri autori contemporanei. Successivamente la formazione, visto il consenso di pubblico,si estende ad altre tre chitarre con in più il supporto ritmico di Marco Sacchitella alla batteria e la collaborazione di Luigi Cortinovis al basso. Il concerto si snoda attorno a composizioni sia originali che tratte dal repertorio jazz fusion flamenco e colonne sonore. Il risultato è un piacevole mix fra “rigore esecutivo” improvvisazione e divertimento che rende ogni esibizione diversa e mai scontata. I Jueves Tarde si esibiscono nei più importanti locali e rassegne del nord Italia suonando anche di supporto ad artisti di fama mondiale come Al di Meola ed altri.

Approfondimenti

Esperienza

Ci esibiamo regolarmente da circa 7 anni in contesti diversi suonando sia in locali ,teatri , feste all'aperto e rassegne dedicate alla chitarra . Tutti i componenti del gruppo sono musicisti professionisti con alle spalle una lunga esperienza musicale sia in Italia che all'estero.

Formazione

La formazione dei Jueves Tarde si compone di 8 elementi ( 6 chitarre acustiche basso e batteria). Negli anni abbiamo suonato anche in formazione ridotta con tre chitarre e qualche volta ci capita ancora per piccole situazioni dove non è possibile portare l'intero gruppo . Chiaramente il repertorio e gli arrangiamenti sono riadattati alla formazione . Siamo disposti ad ospitare volentieri altri musicisti sempre che la collaborazione abbia un senso artistico.

Repertorio

Il repertorio si basa su arrangiamenti per sei chitarre di brani e musiche tratte sia dal repertorio Jazz fusion che dal flamenco e musiche da film. Non accettiamo richieste di modifica del repertorio La durata del concerto va da 1h ad 1h .30 circa

Logistica e attrezzature

Non abbiamo un impianto audio per coprire grosse situazioni come piazze, teatri ecc. ma in location abbastanza raccolte utilizziamo solo ampli chitarra e basso (abbiamo6 AER che utilizziamo come monitor sui grossi palchi e come fonte sonora vera in piccole situazioni) e la batteria in acustico . Necessitiamo di uno spazio di almeno 5m x 3m e 7 sedie senza braccioli . (no sgabelli alti) e naturalmente di un service audio/ luci adeguato alle dimensioni dell'evento se ce ne fosse necessità. Posso comunque fornire all'occorrenza una scheda tecnica dettagliata.

Montaggio e spostamenti

Abbiamo bisogno di circa 1 ora di tempo per il montaggio ( dal momento in cui ci è stata fornita la location ,le sedie e i punti corrente) Siamo molto veloci e snelli nel soundcheck . Tranne che per motivi eccezionali ( maltempo ) una volta sistemati non possiamo spostarci per evidenti motivi tecnici.

  • Project image
Lascia una recensione