Wide image
Avatar
(5,0 su 2 recensioni)

John Andrew Lunghi

One man band with Loopstation!

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

John Andrew Lunghi
 -  Chitarra, Voce, Loop station

Cachet

150 - 350

Descrizione

Andrea Lunghi, in musica John Andrew Lunghi, nasce a Perugia il 12 Novembre 1994. Si esibisce live da 3 anni, alternando i piccoli pub alle piazze dell’Umbria. Nei suoi Live alterna Ed Sheeran Tribute a Live suoi, negli Ed Sheeran Tribute ripropone una vasta discografia del cantautore ingelse tutto rigorosamente live accompagnandosi con chitarra voce e loopstation, mentre nei suoi live oltre a proporre sempre brani di Ed Sheeran spazia dal Pop al Rock fino al Soul, ri-arrangiando in chiave acustica con loopstation brani dei grandi della musica, riproponendoli con mash-up, e abbinandoli con le ultime hit del momento, inserendo anche i suoi brani, che scrive, compone e canta sia in italiano che in inglese. Il 2 Luglio 2016 ha partecipato al TeachTalent di PiazzaUmbra a Trevi (PG) e ha ricevuto una borsa di studio (premio non previsto) voluta personalmente dal Maestro Mogol, per la sua esibizione con chitarra-voce e Loop Station. Borsa di studio che gli ha permesso di andare al C.E.T. Ha suonato come Busker durante Umbria Jazz 2016, 2017 e 2018, ha condiviso il palco con i ROS, i NOBRAINO, Dj Wender e Mery Sarnataro e ha partecipato The Voice of Italy 2018 esibendosi alle Blind Audition andando in onda su Rai 2, ha pertecipato alle selezioni della semifinali nazionali per Area Sanremo2018. Ha pubblicato recentemente tre singoli autoprodotti “San Valentino” “Senza Te” e “Ciao, Come stai?” composti e scritti da lui stesso, oltre che un CD, sempre autoprodotto, chiamato “One Man Band Live” dove sono racchiusi 8 brani (4 inediti e 4 cover) registrati live. Al momento sta lavorando ad un CD autoprodotto dove racchiuderà tutti i suoi brani.

Approfondimenti

Esperienza

Si esibisce live da 4 anni, alternando i piccoli pub alle piazze dell’Umbria. Nei suoi Live alterna Ed Sheeran Tribute a Live suoi. Negli Ed Sheeran Tribute ripropone una vasta discografia del cantautore ingelse tutto rigorosamente live accompagnandosi con chitarra voce e loopstation, mentre nei suoi live oltre a proporre sempre brani di Ed Sheeran spazia dal Pop al Rock fino al Soul, ri-arrangiando in chiave acustica con loopstation brani dei grandi della musica, riproponendoli con mash-up, e abbinandoli con le ultime hit del momento, inserendo anche i suoi brani, che scrive, compone e canta sia in italiano che in inglese. Il 2 Luglio 2016 ha partecipato al TeachTalent di PiazzaUmbra a Trevi (PG) e ha ricevuto una borsa di studio (premio non previsto) voluta personalmente dal Maestro Mogol, per la sua esibizione con chitarra-voce e Loop Station. Borsa di studio che gli ha permesso di andare al C.E.T. Ha suonato come Busker durante Umbria Jazz 2016, 2017 e 2018, ha condiviso il palco con i ROS, i NOBRAINO, Dj Wender e Mery Sarnataro e ha partecipato The Voice of Italy 2018 esibendosi alle Blind Audition andando in onda su Rai 2, ha pertecipato alle selezioni della semifinali nazionali per Area Sanremo - SanRemo Giovani 2018.

Formazione

Essendo uno "one man band" con loopstation sono completamente da solo, suono e faccio percussioni con la chitarra, e con l'ausilio di due microfoni, ne utilizzo uno per fare i cori e l'altro per cantare! tutto rigorosamente LIVE!

Repertorio

Dai grandi classici alle ultime hit del pop italiano ed internazionale, il tutto rivisitato in chiave acustica con chitarra, voce e Loopstation!

Logistica e attrezzature

Dispongo di aste, cavi di ogni sorta e mixer, compresa una cassa con stativo per le serate nei pub o nei locali più "piccoli", con capienza di 30/60 persone! se si parla di esibizioni estive su sagre/piazze ovviamente necessito di un service

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio impieghiamo al massimo un'ora tra montaggio e soundcheck, comprendendo anche il montaggio dell'impianto e del soundcheck! se c'è già un service impiego mezz'ora circa

  • Project image
Lascia una recensione
  • Lucia R. (Privato)

    6/7/2021, Festa della musica di Calvi dell’Umbria

    È emozionante la sua interpretazione dei brani, che spaziano dal pop internazionale al cantautorato italiano. Cavallo di battaglia sono i brani di Ed Sheeran che, grazie all’uso della loop station in live, riesce a rendere personali e unici.

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità

  • L L. (Privato)

    6/7/2021, Festa della Musica Calvi dell’Umbria

    Voce incredibile, carismatico e magnetico Le esibizioni con la loop station sono fantastiche

    Review image

    Qualità della musica

    Comunicazione

    Professionalità

    Cordialità