Joan Gatti

Violinista folk e classico
Joan Gatti Violinista folk e classico Torino Musiqua
Luogo:
Torino, Piemonte
Cachet:
€ 150 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Joan Gatti , Violino
Non ci sono ancora recensioni.

Inizia privatamente lo studio del violino all'età di sei anni e, dopo aver partecipato a piccoli progetti orchestrali, viene ammesso dodicenne ai corsi del Conservatorio G. Verdi di Torino, al quale si laurea nel 2020. Negli anni, amplia man mano il proprio repertorio tecnico e interpretativo affiancando agli studi classici la pratica della musica folk di varie zone d'europa, tra cui Irlanda, Scozia, Inghilterra, Francia, Scandinavia, facendo viaggi di formazione e partecipando a masterclass, workshop, festival e irish sessions. Ha in precedenza collaborato con i Mac Antock, formazione di musica Irlandese, e suona tutt'ora nel trio Duilleoga nonché in vari progetti tra i poli folk di Genova, Torino e Milano.

Formazione

E' disponibile sia per suonare come solista, sia in piccole formazioni (duo, trio o poco più grandi) in base alle esigenze.

Repertorio

Il repertorio copre un ampio range di musiche tradizionali di varie aree d'Europa. Il violinista è specializzato in musica irlandese, ma offre un vasto repertorio anche di musica tradizionale francese. inglese e del nord Europa.
Essendo di formazione classica, è anche disponibile ad eseguire repertorio classico, principalmente come solista.

Logistica e attrezzature

In linea generale, come solista o in formazione, avremo a disposizione microfoni e cavi ma non un impianto.

Montaggio e spostamenti

I tempi di montaggio variano a seconda della grandezza della formazione. Come solista, la flessibilità è massima.

Esperienza

E' stata fatta molta esperienza sia in ambito classico, tramite concerti in formazioni orchestrali, da camera e come solista, sia folk, con esibizioni in vari contesti: locali e pub, festival, matrimoni, feste private.