Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

IPERGALATTICI cartoons cover band

SIGLE CARTONI ANIMATI E DISNEY

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Più di 4

Membri:

Andrea Zollino
 -  Basso
Daniele Stefanizzi
 -  Voce, Chitarra
Ivana Cammarota
 -  Voce
Dario Petrelli
 -  Batteria
Vincenzo Pescatore
 -  Tastiere

Cachet

700 - 2000

Descrizione

Gli IPERGALATTICI sono salentini e nascono nel 2010 dalla passione comune dei componenti del gruppo per tutto il mondo dell'animazione ed in particolare per le sigle cult dei cartoni animati degli anni '70, '80, ’90, 2000 (Yattaman, Lupin III°, L’Uomo tigre, Dragon ball, Capitan Harlock, Ufo Robot, Goldrake, One Piece, Rossana, Devilman, Heidi, Lady Oscar, Mila e Shiro, Kiss me Licia ecc.) e le colonne sonore Disney! La voglia di far divertire ed emozionare la gente con quella che è stata la colonna sonora di un periodo irripetibile, da subito convinse la band che la mossa vincente sarebbe stata quella di eseguire, tramite medley funambolici, la quasi totalità delle sigle proposte nel proprio spettacolo nella versione “televisiva” (un minuto, un minuto e mezzo per ogni canzone), così facendo la band regala al suo pubblico più di due ore di show, con una scaletta che comprende oltre 60 sigle, lasciando, così, tutti letteralmente senza fiato!

Approfondimenti

Esperienza

Il gruppo, ad oggi, ha all’attivo più di 300 live! Tra le manifestazioni in cui la band ha partecipato ricordiamo: il Lucca Comics 2019 dove è stata presente come ospite ufficiale, il Lucca Comics 2018, dove ha trionfato vincendo il Cartoon Music Contest 2018, risultando la migliore cartoon cover band d'Italia, il Crispiano Comix dove ha condiviso il palco con il grande Giorgio Vanni, il Daunia Comics & Games, Il Taranto Comix e tanti altri eventi importanti in varie città d'Italia, condividendo il palco anche con comici di livello nazionale come Pino Campagna, Francesco Scimemi e Gianluca Impastato e artisti come Frankie Hi NRG e Oreste Castagna in arte Gipo di Rai YoYo. Nel febbraio 2020 si esibiscono, come band supporto, in piazza a Martina Franca (TA) insieme a Clara Serina de "I Cavalieri del Re". Nel giugno 2021 esce l'inedito della band "Il Pianeta dei Cartoni" insieme ad altre cover "ipergalattiche" delle sigle dei cartoni. Il 17 dicembre 2021 propongono lo spettacolo "11anniIpergalattici" presso il Teatro Comunale di Leverano con ospiti Pietro Ubaldi (doppiatore Mediaset) e Andrea Baccassino (comico-musicista salentino) registrando il sold-out dell'evento. Il 7 gennaio 2023 si esibiscono a Martina Franca (TA) subito prima la regina delle sigle dei cartoni animati, CristinaD'Avena, di fronte a migliaia di persone!

Formazione

La formazione è composta da 5 elementi. Non suoniamo mai in formazione ridotta.

Repertorio

Le sigle cult dei cartoni animati degli anni '70, '80, ’90, 2000 e le colonne sonore Disney! Durata delle esibizioni: da minimo 1 ora a massimo circa 2h:30m

Logistica e attrezzature

Esibizioni prevalentemente di "piazza". Richieste: palco (misure minime mt 6X8), service audio/luci adeguato alla location, gazebo chiuso o camerino o altro luogo con 5 sedie e luce per fare il cambio abito prima, durante e dopo il live e LedWall (misure minime 3x2 mt) per proiettare il nostro video sfondo.

Montaggio e spostamenti

Tempo di montaggio e sound check: minimo 90 minuti

  • Project image
Lascia una recensione