Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

In the Mood

Band R&B e Dance '90/2020

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Quartetto

Membri:

Yasmin Kalach
 -  Voce
Daniele Fallarino
 -  Chitarra
Laura Candela
 -  Basso
Paolo Diana
 -  Batteria

Cachet

400 - 1500

Descrizione

La band In The Mood, quartetto composto da voce, chitarra, basso e batteria nasce nel 2017 e trae la sua forza dalle diverse provenienze artistiche dei singoli membri. Oltre ad esibirsi in diversi locali del panorama laziale aprono il concerto delle Radici nel Cemento durante il Festival Beer edizione 2017. Nel 2018 progettano e portano in scena uno spettacolo sulla musica tradizionale italiana per la nave da crociera giapponese Asuka II. Realizzano il booktrailer per il libro MusicAmica (edizione mediterranee 2019) riarrangiando per l'occasione Good Vibrations, celebre brano dei Beach Boys.Questo eclettico progetto musicale lascia spazio alla fusione e alla sperimentazione, proponendo due tipi di repertorio, così da potersi adattare a qualsiasi evento. Mood Soul/Rhythm 'n' Blues Questo set permetterà riapprezzare il graffio di James Brown e Ray Charles, il soul di Aretha Franklin, l'eclettismo di Amy Winehouse, senza dimenticare gli artisti che hanno portato il blues in Italia quali Pino Daniele e Zucchero. Mood Dance '90-2020 Black Eyed Peas, Bruno Mars, Daft Punk e Lady Gaga sono solo alcuni degli artisti che hanno caratterizzato la musica dance dagli anni 90 ad oggi. I ritmi trascinanti degli In The Mood teletrasporteranno l’ascoltatore su una dance floor tutta da riscoprire.

Approfondimenti

Esperienza

La band si è esibita in locali, location per eventi, piazze, navi da crociera in occasioni quali festival, concerti, presentazioni libri, spettacoli musicali, matrimoni, feste private.

Formazione

La band è formata da quattro elementi: voce, chitarra, basso e batteria. Avvalendosi della propria strumentazione (strumenti, amplificatori, casse, mixer) per richieste o esigenze particolari, rimanendo in quartetto, il gruppo propone un sound acustico più leggero.

Repertorio

Il progetto musicale propone due tipi di repertorio, così da potersi adattare a qualsiasi evento. SOUL/RHYTHM' N' BLUES Questo set permetterà riapprezzare il graffio di James Brown e Ray Charles, il soul di Aretha Franklin, l'eclettismo di Amy Winehouse, senza dimenticare gli artisti che hanno portato il blues in Italia quali Pino Daniele e Zucchero. DANCE'90/2020 Black Eyed Peas, Bruno Mars, Daft Punk e Lady Gaga sono solo alcuni degli artisti che hanno caratterizzato la musica dance dagli anni 90 ad oggi. I ritmi trascinanti degli In The Mood teletrasporteranno l’ascoltatore su una dance floor tutta da riscoprire. Per rendere unico ogni evento, oltre ai brani in repertorio, la band accetta richieste di altre canzoni da inserire in particolari momenti dell'evento. La durata di ogni set è di circa 1 ora e 45, il totale dell'esibizione, sommando i due repertori (R&B per un accompoagnamento durante un aperitivo e Dance per la festa finale), è di circa 3 ore e 30 minuti di musica dal vivo.

Logistica e attrezzature

La band dispone di proprio impianto audio (casse e mixer), microfoni, monitor, aste e cavi adatto a tutte le situazioni, dalle più intime (con amplificazione minima) a grandi location ed eventi all'aperto. Alla band occorre attacco alimentazione elettrica e uno spazio minimo di circa 9mq (3x3)

Montaggio e spostamenti

Per montaggio e soundcheck della strumentazione abbiamo bisogno di circa 2 ore. La postazione è fissa. Allìoccorrenza abbiamo possibilità di allestire una seconda postazione ridotta per un set acustico.

  • Project image
Lascia una recensione