Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

IL SINISTRO TRIO

Psycho-Balera

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Duo,
  • Trio,
  • Quartetto

Membri:

Cachet

210 - 800

Descrizione

Per sintetizzare quello che è un loro show, i componenti della band hanno coniato il termine “Psycho Balera” che include sia la questione sonora che l'approccio alla serata. La proposta musicale è basata sulla rivisitazione di grandi successi italiani e internazionali in uno stile ottenuto da un mix di folk italiano, cantautorato, gipsy-rock, pop acustico e country music, reso molto interessante e fruibile grazie l'utilizzo di disparati strumenti a fiato, di cambi di strumento tra i componenti e la presenza scenica del contrabbasso. Altra caratteristica fondamentale dello show è l'approccio quasi da grande orchestra liscio e l'interazione con il pubblico che non resta passivo spettatore ma viene chiamato in causa con dediche e sketch quasi comici ed inviti alla danza. Questo progetto è il risultato dell'unione di 4 musicisti ed ha lo scopo fondamentale di far divertire un amplio raggio di pubblico, senza essere musicalmente invasivo o stucchevolmente commerciale.

Approfondimenti

Esperienza

esperienza dei musicisti ventennale. All'attivo centinaia di live. Esperienze in locali live, bar, aperitivi in musica, sagre di paese, matrimoni.

Formazione

Formazione flessibile. Standard 4 elementi ridotta 2

Repertorio

repertorio misto che spazia dalla musica italiana (Conte, Celentano, Cutugno, Nomadi, De Andrè, ecc..) al rock internazionale (Guns'n'roses, The doors, The Clash, ecc..) il tutto rivisitato in chiave gipsy-folk. Scaletta brani: Si é spento il sole (Celentano) Wonderful life (Black – Giuliano Palma) Messico e nuvole (Jannacci) - Alice (DeGregori) Via con me (Conte) Mi ami (cccp) Amore che vieni, amore che vai (DeAndré) Rock'n'roll robot (Camerini) Come potete giudicar (i Nomadi) Settantasei (Los Borrachos) Una carezza in un pugno (Celentano) Licor Cafè y r'n'r (Los Borrachos) Bang Bang (I Corvi) Folsom prison blues (J Cash) Che sarà (Ricchi&poveri) I'm on fire (Bruce Springsteen) Se mi lasci non vale (J. Iglesias) I wanna be sedated (Ramones) L'italiano (Cutugno) Fiume Sand creek (De André) La Bamba (R. Valens) Light my fire (the Doors) Pugni chiusi (i Corvi) Baldoria (Juda's Kiss) Una giornata uggiosa (Battisti) Addio lugano bella (Milva) Non voglio crescere più (Waits – Ruggeri/Mannoia) Daly city train (Rancid) Madonnina dai riccioli d'oro (popolare) Il re con il cappello (Maio) Ricominciamo (Pappalardo) Black or white ( M. Jackson) Maddalena (Mannarino) I fought the law (S. Curtis)

Logistica e attrezzature

Impianto adatto a situazioni in interno, bar e locali anche di medio-grandi. Possibilità di integrare impianto per feste all'aperto e/o palazzetti spazio minimo m 3x4 attrezzatura non a carico band Palco Corrente retro palco

Montaggio e spostamenti

Montaggio standard (in locale con impianto in loco) 30 minuti. Montaggio in locale con impianto a carico band 1 ora. Montaggio su palco esterno con impianto carico band 90 minuti

  • Project image
Lascia una recensione