Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Il Palpito dell'Uno

Band pop-cantautorale italiana

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista,
  • Duo,
  • Trio

Membri:

Giuseppe Tredanari
 -  Basso
Giambattista Ciarmoli
 -  Tastiere, Voce
Gianni Cornacchia
 -  Batteria

Cachet

150 - 300

Descrizione

Il Palpito dell'uno è un progetto musicale indipendente, nato ufficialmente agli inizi del 2016, dall'idea di Giambattista (in arte Uno), libero pensatore, e il suo palpito. "Siamo contaminazioni sonore" dicono, il classico del cantautorato italiano si fonde a sonorità elettroniche, loop e drum machine in una produzione di inediti che "cantano" la società contemporanea, le relazioni e gli amori in musica e parole. Il Palpito "del duo" è la prima formazione live della band, insieme a Francesco, batterista e amico di Uno di lunga data, insieme cominciano a fare i primi live e concorsi musicali, come "La Saletta Music" al Samo di Torino, Pindarock a Pescara, Premiomaggio a Bari, Festival Troia Teatro, Altamusic2017 ad Altamura, La Gazzetta Music Contest 2017. Ad Aprile 2016 pubblicano “Canzoni in Dirette” una demo contenente le prime sperimentazioni. A dicembre dello stesso anno viene pubblicato, a sorpresa e in tiratura limitata l'album “Forme canzoni”, un album temporaneo, un lavoro in corso, non finito, fatto bene o fatto male, ma comunque un lavoro. Forme canzoni è un album insolito, auto prodotto, tra la camera, la cucina, il box e il bagno, è pieno di rumori, imperfezioni ed improvvisazioni, ma è pieno zeppo di emozioni, idee, passioni, vite e vissuti. Dopo diversi live insieme a Francesco la famiglia Palpito ha un cambio di formazione, e inizia una nuova attività live, questa volta "il Palpito in trio", con Giuseppe al basso e Mattia prima e Gianni poi alla drum machine. A Dicembre 2017, in occasione del primo live con la nuova formazione, viene pubblicato su Spotify l'album Foto-grafie, una raccolta di canzoni prodotte nel corso della loro attività, insieme a diversi inediti tra cui "Angelica" in collaborazione con Nogi (rapper Troiano). Con questa nuova formazione la band punta molto alla cura del sound, l'importanza dei testi ed all'attività live, concepiti come veri e propri spettacoli. "E' un processo dinamico e palpitante, un permanente work in progress per raccogliere i pezzi dispersi del puzzle delle nostre vite e tenderli a mettere insieme. Siamo tanti, siamo uno!"

Approfondimenti

Esperienza

Tantissima esperienza dal vivo. Ci siamo esibiti in teatri, club e palchi.

Formazione

Formazione fissa; 3 membri: basso, tastiere e batteria accompagnano la voce. Per esigenze particolari potrebbe proporsi anche spettacolo piano e voce. Spettacolo disponibile sia in versione acustica che elettrica.

Repertorio

Repertorio di brani inediti prodotti dalla band stessa. Non accettiamo richieste di brani diversi. Durata: da 1h e 30m fino a 2h

Logistica e attrezzature

Abbiamo impianto e qualsiasi tipo di attrezzatura che rende possibile anche spettacoli in piazza. La ristretta formazione consente alla band di aver bisogno di poco spazio per esibirsi.

Montaggio e spostamenti

Montaggio: mezz'ora. Non possiamo spostarci durante la serata.

  • Project image
Lascia una recensione