Il Gioco Trio jazz Ancona Musiqua
Luogo:
Ancona, Marche
Genere:
Cachet:
€ 200 - 600
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Thomas Lasca , Chitarra
Leonardo Rosselli , Sassofono/clarinetto
Andrea Elisei , Batteria
Non ci sono ancora recensioni.

Il Gioco è un trio “bassless” formato dal sassofonista Leonardo Rosselli, il chitarrista Thomas Lasca e il batterista Andrea Elisei, tutti e tre musicisti marchigiani.
Il trio nasce nel gennaio 2019 con l’intento di registrare un disco che comprenda le composizioni originali del sassofonista e del chitarrista, arrangiate assieme al batterista. Il disco in questione si intitola “Il Gioco”, proprio come il nome del trio, è uscirà a breve per l’etichetta discografica Emme Record Label.
La natura "bassless" di questo trio, oltre a caratterizzare fortemente il repertorio del gruppo che è formato prevalentemente da composizioni originali, vede nell’interplay un aspetto fondamentale che caratterizza le loro performance e rende unico il suono del trio.
Tra le varie influenze stilistiche del repertorio de Il Gioco troviamo: jazz, latin, rock, musica etnica ed altro ancora.

Formazione

La formazione è composta originariamente da tre elementi. C'è la possibilità di riduzione a 2 elementi (duo) e 4 o 5 elementi.

Repertorio

Il nostro repertorio è principalmente composto da musica originale, ma non di raro inseriamo standard jazz nelle nostre scalette, così come brani famosi della tradizione pop/rock plasmati secondo il nostro stile.

Logistica e attrezzature

Abbiamo un impianto adatto per concerti di piccola/media dimensione. Nel caso la situazione non ci permettesse di usare il nostro impianto, avremmo bisogno di due casse e un mixer con massimo 6 canali.

Montaggio e spostamenti

Per il montaggio ci basta una mezz'ora circa. Durante la serata possiamo apporre modifiche al settaggio del palco.

Esperienza

Noi tutti abbiamo esperienze dal vivo di vario genere, sia con questa formazione, che con altre. Soprattutto festival, jazz club e rassegne varie, ma anche matrimoni ed eventi privati.