IDIB PROJECT

Tributo alla musica Italiana
IDIB PROJECT Tributo alla musica Italiana Rovigo Musiqua
Luogo:
Rovigo, Veneto
Cachet:
€ 700 - 2000
Telefono:
non disponibile
Chiedi disponibilità
Musicisti:
Tatiana Tiengo , Voce
Massimiliano Vidali , Piano / Tastiere
Simone Vidali , Chitarra Elettrica / Acustica
Federico Alvino , Basso / Contrabasso
Aimone Roncon , Batteria / Percussioni
Non ci sono ancora recensioni.

“IDIB PROJECT” (Italians Do It Better),
è un progetto che nasce dalla passione per la grande musica.
I musicisti del progetto provengono da esperienze musicali molto diverse, ma hanno in comune la stessa passione. Proprio l’influenza di generi diversi, la musica internazionale le esperienze musicali, hanno fatto sì che il risultato finale sia una rivisitazione delle canzoni italiane, nei vari generi, in maniera personale ma senza stravolgerle, donando al pubblico l’emozione di essere immersi proprio nel periodo storico dei brani proposti. Il repertorio spazia dagli anni ’60 ad oggi, passando attraverso gli stili dei vari artisti, così da poter soddisfare il gusto musicale del pubblico delle varie generazioni. Vengono proposti i successi più ascoltati in radio e TV. Il nostro repertorio è costantemente aggiornato e rivisitato con le nuove HIT. Gli artisti proposti sono ad esempio: Giusi Ferreri, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Capossela, Loredana Bertè, Gianna Nannini, 883, Jovanotti, Julio Inglesias, Giorgia, Umberto Tozzi, Alan Sorrenti, Righeira, Zucchero, Raffaella Carrà, Mina, Rita Pavone,… e molti altri ancora.
Si inizia in maniera coinvolgente con un mix di brani ritmati e conosciuti di tre diversi periodi storici attirando l’attenzione dello spettatore.
Successivamente si aumenta con ritmo travolgente e motivi ballabili di vari periodi, dell’artista o del genere musicale. Durante la serata ci saranno momenti coinvolgenti in cui si eseguiranno brani, anche in acustico, che trascineranno il pubblico intero.
Ad ogni spettacolo viene allestita una scenografia a tema avvalendosi di un service Audio/Luci professionale di alto livello.
La serata dura circa 120 minuti, ponendo attenzione alla creazione di un vasto repertorio avendo quindi la possibilità di rispondere ad ogni esigenza nelle diverse serate adattando il repertorio a durate maggiori o minori e a seconda del pubblico.

Formazione

La formazione basa è composta da 4 musicisti più cantante. In alcuni contesti, ove possibile, la formazione si estende ospitando una sezione fiati. Il gruppo si esibisce anche in formazione ridotta in quartetto.

Repertorio

Il repertorio spazia dagli anni ’60 ad oggi, passando attraverso gli stili dei vari artisti, così da poter soddisfare il gusto musicale del pubblico delle varie generazioni. Vengono proposti i successi più ascoltati in radio e TV.
Il nostro repertorio è costantemente aggiornato e rivisitato con le nuove HIT.
Gli artisti proposti sono ad esempio: Giusi Ferreri, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Capossela, Loredana Bertè, Gianna Nannini, 883, Jovanotti, Julio Inglesias, Giorgia, Umberto Tozzi, Alan Sorrenti, Righeira, Zucchero, Raffaella Carrà, Mina, Rita Pavone,… e molti altri ancora.
La serata dura circa 120 minuti, ponendo attenzione alla creazione di un vasto repertorio avendo quindi la possibilità di rispondere ad ogni esigenza nelle diverse serate adattando il repertorio a durate maggiori o minori e a seconda del pubblico.

Logistica e attrezzature

Normalmente la band si avvale di service audio forniti dagli organizzatori degli eventi (per medio/grandi location) seconda scheda tecnica da noi fornita.
In alternativa la band si avvale di service audio/luci professionale ed in regola con tutto quello che riguarda la normativa sulla sicurezza e sul lavoro (cosa per noi molto importante). E' possibile trovare la scheda tecnica nel sito della band.

Montaggio e spostamenti

I tempi per i montaggi dipendono ovviamente dal service audio/luci.
Per quanto riguarda la band il tempo previsto per il montaggio degli strumenti e soundcheck è di circa 60/90 min.

Esperienza

I musicisti che danno vita al progetto "IDIB PROJECT", vantano una esperienza pluriennale con innumerevoli concerti e situazioni nei vari generi musicali della musica dal vivo e wedding nel nord e centro Italia in piazze, teatri e locali, televisione ecc.. I musicisti del progetto fanno parte di una cooperativa del settore dello spettacolo lavorando in regola con agibilità, corsi di sicurezza ecc.. emettendo regolare fattura.

Disponibile per