Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

I NUOVI EROI - BEAT ITALIANO '60

Musica beat italiana Anni ’60

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Membri:

DAVIDE POLITO
 -  VOCE
SIMONE CERIOTTI
 -  CHITARRA E CORI
JACOPO MARELLI
 -  BASSO
ALEX DI TOMMASO
 -  TASTIERE
ANDREA FERRO
 -  BATTERIA

Cachet

1 - 1

Generi

Aggiungi i generi che descrivono al meglio il tuo progetto.

Descrizione

BIO I NUOVI EROI, cover band beat italiana Anni ‘60, nascono ad inizio 2019 da un'idea di Andrea Ferro (batterista) e Davide Polito (cantante), già noto nella scena locale come Danny Solezzo, ai quali si unisce presto il chitarrista Simone Fry Ceriotti. Dopo una lunga e assidua ricerca si aggiungono alla band Jacopo Marelli e Alessandro Di Tommaso, rispettivamente al basso e alle tastiere. Da qui la grande partenza, concentrata nella sala prove a casa di Danny dove il gruppo si forma e comincia a crescere fino a trovare l'amalgama ideale. La missione della band è quella di portare in scena uno spettacolo che raffiguri il meglio della musica beat italiana Anni ’60, attraverso le più famose hit di quel fantastico periodo. Un vero e proprio viaggio tra canzoni e parole di cantanti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Peppino Di Capri, Lucio Battisti, solo per citarne alcuni, e di gruppi come I Ribelli di Demetrio Stratos, l'Equipe 84 di Maurizio Vandelli, I Dik Dik di Lallo Sbriziolo, e così via. Il tutto condito con una propria identità di band che, forte della presenza scenica dei componenti, non è certo facile scordarsi. Preparate le scarpe da ballo e la vostra camicia preferita… che la festa abbia inizio!

Approfondimenti

Esperienza

Siamo tutti musicisti professionisti provenienti anche da altre realtà (Cover band, tributi, band avviate nel milanese), con alle spalle anni d' esperienza.

Formazione

I NUOVI EROI sono formati da cinque elementi, la formazione è flessibile in quanto ogni componente ha un proprio sostituto che è stato selezionato e identificato come idoneo al progetto. La band potrà esibirsi anche in formazione ridotta, dove non sarà possibile ospitare la band nella sua formazione originale.

Repertorio

La missione della band è quella di portare in scena uno spettacolo che raffiguri il meglio della musica beat italiana Anni ’60, attraverso le più famose hit di quel fantastico periodo. Un vero e proprio viaggio tra canzoni e parole di cantanti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Peppino Di Capri, Lucio Battisti, solo per citarne alcuni, e di gruppi come I Ribelli di Demetrio Stratos, l'Equipe 84 di Maurizio Vandelli, I Dik Dik di Lallo Sbriziolo, e così via. Il tutto condito con una propria identità di band che, forte della presenza scenica dei componenti, non è certo facile scordarsi. Preparate le scarpe da ballo e la vostra camicia preferita… che la festa abbia inizio!

Logistica e attrezzature

La band ha un proprio mixer ed un proprio impianto audio/luci per situazioni e locali/eventi di piccole dimensioni, mentre per feste più grandi o di piazza preferiamo appoggiarci ad un service audio

Montaggio e spostamenti

Montaggio strumentazione e soundcheck circa un'ora

Eventi

  • Project image
Lascia una recensione