Wide image
Avatar
(0,0 su 0 recensioni)

Hunterwolf

Musica elettronica live e DJ

Informazioni

Non disponibile

Formazione e membri

Formazione:

  • Solista

Membri:

Francesco Claudio Marai
 -  Tastiere, Elettronica, Voce
(opzionale) 
Carling Chiu
 -  Loop station, Voce

Cachet

150 - 450

Generi

Descrizione

Francesco Claudio Marai, conosciuto come Hunterwolf, è un compositore, videomaker e artista italiano proveniente da Parma. Inizia i suoi studi di pianoforte all’età di 4 anni, età nella quale inizia a comporre i suoi primi brani. Nel corso degli anni il suo stile compositivo è stato definito nella fusione di più stili musicali, in particolare di generi elettronici, sinfonici e rock. Nel 2006 ha debuttato come DJ nella scena techno industrial e hardcore, arrivando a esibirsi presso i più grandi eventi di musica elettronica in Italia e in Europa. Tra questi: Masters of Hardcore, Nocturnal Festival, E-Mission, United Hardcore Forces, We Love Hard, Dorian Gray, History of Hardcore, Evolution Planet, Il Fuoriorario, Shock!, Explosion, In*To*Nation, Gabberitalia, Offlimits, Hard 4 Life. Dopo il suo primo album “Industrialization”, pubblicato nel 2009 sotto la sua etichetta “Paranoiax”, ebbe modo di scalare le classifiche internazionali della musica frenchcore e industrial e iniziare una lunga serie di produzioni legate a questo stile introducendovi il suo nuovo e innovativo approccio sinfonico, senza precedenti per quel tipo di musica. Le sue produzioni saranno sia autoprodotte che pubblicate da importanti etichette come Noistorm, Antistatic e Hard Impact Records. Gli stili EDM principali ai quali si dedica in produzioni e concerti sono Hardcore, Hardstyle, Big Room, Deep e Progressive House, Hardtekno e Intelligent Dance Music, tuttavia, mescola spesso i suoni sperimentali dell’elettronica in esibizioni dal vivo con gruppi rock e pop.

Approfondimenti

Esperienza

Mi sono esibito come Hunterwolf in alcuni dei più grandi concerti di musica elettronica dance d'Europa. Vista la mia formazione a 360° ho avuto modo di collaborare con molte band e artisti, una fra tutte la mia esperienza come corista con il Maestro Ennio Morricone.

Formazione

Il progetto è composto da un membro stabile e la possibilità di includere altri ospiti, vocalist e strumentisti.

Repertorio

L'esibizione può avvenire come live set, Dj set o come ibrido. Normalmente l'esibizione dura 1 ora ma è possibile stabilire una durata maggiore. Il repertorio può concentrarsi su vari generi di musica elettronica dance da definire a seconda dell'evento e include anche brani originali.

Logistica e attrezzature

È possibile fornire un service audio da 1000 kW per eventi medi e piccoli.

Montaggio e spostamenti

Il tempo di montaggio è di circa 2 ore per un live, e di mezz'ora per un DJ set (con impianto audio già montato e funzionante). È possibile effettuare spostamenti.

Lascia una recensione